• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Fastidiosa scia Sharp 32LE220E

red.hell

New member
ciao a tutti

ho appena acquistato un tv LCD Sharp 32LE220E (420€ con un cashback di un supermercato) e noto un fastidiosissimo problema di scia, testato solo su DTV, che da un pò di mal di testa nella visione

è il primo LCD che entra in casa mia (a parte due monitor dei portatili), per cui non conosco assolutamente il mondo delle tv lcd

la scelta è ricaduta su questo sharp principalmente per il prezzo (abbastanza buono per un 32 fullhd) e poi per il lettore multimediale integrato che supporta anche i video con un sacco di codec

qualche possibilità di ridurre l'effetto? può dipendere dalla taratura (che dovrei in qualche modo rifare, considerate che non ho il lettore dvd...)?

grazie per le informazioni

Guarda, non ho mai visto il Tuo LCD in azione.hai provato a cambiare sorgente,magari con un segnale decente via sat?
I settaggi della tv hanno sempre la loro importanza.Ci sono LCD che con minime regolazioni vanno gia' bene,altri invece richiedono molto piu' tempo.Vedi se trovi qualche utente che abbia il Tuo stesso modello.Ciao