Buongiorno a tutti.
Credo di poter rappresentare molti neofiti come me con le mie domande..
Mi sto appassionando al settore audio, un mondo veramente infinito...
Il mio primo passo è stato quello di farmi un bel (dal mio punto di vista) impianto HT.
Quindi ho preso sintoampli pioneer sc-lx 89 casse b&w CM 10, oltre a diffusori posteriori, sub (sempre pioneer), giradischi project ecc...
Ora provo godimento a sentirmi un disco, un cd e a vedermi un bel bluray.
Ma vorrei fare un passo avanti per quanto riguarda l'audio...
E vorrei che questo fosse un passo avanti "upgradabile" in futuro.
Quindi, diciamo che oggi sono al punto A e voglio arrivare al punto B che sarebbe:
Un bel processore HT ad un bel finale con degli ottimi diffusori.
Quali passaggi mi consigliate per fare le cose step by step?
Queste in sintesi le mie domande:
1) posso cominciare ad usare il mio sintoampli come pre per i canali centrali (è possibile tecnicamente, ho visto sulle istruzioni)?
2) nel caso, pensavo ad un finale stereo o a tre canali, ma il mio dubbio è quello di discostarmi dal punto B, comunque è una cosa che tecnicamente ha senso secondo voi?
3) eventualmente quale finale consigliate? Le mie casse cosa riescono a gestire prima di doverle cambiare?
4) che miglioramenti otterrei? Può avere senso?
Avrei altre mille domande ma mi fermo qui...

Grazie a chi vorrà rispondere e scusate se ho espresso dubbi per voi stupidi...
Credo di poter rappresentare molti neofiti come me con le mie domande..
Mi sto appassionando al settore audio, un mondo veramente infinito...
Il mio primo passo è stato quello di farmi un bel (dal mio punto di vista) impianto HT.
Quindi ho preso sintoampli pioneer sc-lx 89 casse b&w CM 10, oltre a diffusori posteriori, sub (sempre pioneer), giradischi project ecc...
Ora provo godimento a sentirmi un disco, un cd e a vedermi un bel bluray.
Ma vorrei fare un passo avanti per quanto riguarda l'audio...
E vorrei che questo fosse un passo avanti "upgradabile" in futuro.
Quindi, diciamo che oggi sono al punto A e voglio arrivare al punto B che sarebbe:
Un bel processore HT ad un bel finale con degli ottimi diffusori.
Quali passaggi mi consigliate per fare le cose step by step?
Queste in sintesi le mie domande:
1) posso cominciare ad usare il mio sintoampli come pre per i canali centrali (è possibile tecnicamente, ho visto sulle istruzioni)?
2) nel caso, pensavo ad un finale stereo o a tre canali, ma il mio dubbio è quello di discostarmi dal punto B, comunque è una cosa che tecnicamente ha senso secondo voi?
3) eventualmente quale finale consigliate? Le mie casse cosa riescono a gestire prima di doverle cambiare?
4) che miglioramenti otterrei? Può avere senso?
Avrei altre mille domande ma mi fermo qui...
Grazie a chi vorrà rispondere e scusate se ho espresso dubbi per voi stupidi...