• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

facce schiacciate nelle trasmissioni TV

finetto

New member
Io non mi trovo molto bene con il mio nuovo televisore LCD 32'' "rettangolare", perchè in tutte le trasmissioni TV le teste risultano schiacciate! I corpi sono completamente sballati, allargati e schiacciati! Anche da voi è così? E' normale?
Ci sarebbe anche l'impostazione per cambiare a 4:3, ma mi rompe cambiare perchè altrimenti l'immagine non occuperebbe tutto lo schermo e quindi è come se guardassi in una tv più piccola... tanto valeva che mi tenessi il mio vecchio caro TV quadrato analogico :cry:

Ultima modifica:
Se non hai sorgenti che trasmettono in 16.9 potevi tenerti il tuo vecchio tv, a questo punto o metti il formato originale, cioè 4.3 o ti accontenti di vedere giocatori di calcio imbolziti e veline con qualche chilo di troppo.:D

Mi sembra che stai scoprendo "l'acqua calda".

Schermo 16/9 con immagini 4/3 non vanno d'accordo!
Esattamente come i film trasmessi con le bande nere non andavano d'accordo con le tv 4/3.
Ma non è una novità.

Esistono varie soluzioni di "compromesso" sui vari apparecchi. Es impostazione 14/9 che riduce le bande nere laterali, taglia un po' in alto e in basso, ma manitiene le proporzioni (mi sembra un buon compromesso).

Oppurei vari automatismi, funzioni panorama o super zoom, che comunque sono anchye questi solo dei compromessi.

Se non ti vanno metti i 4/3, e ti tieni le bande laterali.

Ma il tv 16/9 non è inutile: le trasmissioni in 16/9 sono sempre più frequenti, e le sono tutti i dvd....