• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Euro 1080

Sì, trasmettono, ma hanno cambiato parametri di trasmissione.

Questi i nuovi parametri per la risintonizzazione dei canali:
Satellite: Eutelsat W3 (7°est)
Frequenza: 10.880 V
Modalità di modulazione: DVB-S2/QPSK (non più 8PSK)
SR: 13333
FEC: 4/5.

Al momento i canali Exqi Sport e HD2/5 risultano spenti, mentre il canale Exqi Culture è stato rinominato "HD3".

Bye, Chris
 
Occhio perché rispetto a quanto (erroneamente) dicono i principali siti di canali satellitari, la modulazione è diventata DVBS2-qpsk e non 8psk.

Controlla che non sia quello. Va detto che anche la potenza di emissione del transponder sembra un po' più debole del solito (ma magari quello è dovuto alle condizioni meteo nella mia zona). Comunque, anche se più debole di prima, io ti confermo che lo ricevo.

Bye, Chris
 
I parametri sono giusti ma il segnale non lo ricevo, a differenza di altri canali di Eutelsat W3. Non riesco a capire...
 
Poblemi con euro1080

Ho aggiornato il firmware del 2000 al 16 ; adesso mi sintonizza i nuovi canali ma con un livello di segnale sotto la soglia, ecco i dati :
- canali euro1080 : liv. 41/42 qual. 25/26
- tutti gli altri canali di E W3 : liv. 45/46 qual. 85/86
Ho telefonato a euro1080 e mi hanno detto che la potenza di emissione non è cambiata : da notare che prima del cambiamento dei parametri ricevevo perfettamente.
Avrei bisogno di qualcuno con lo Humax 2000 che mi dicesse se ha gli stessi miei problemi.
Grazie.
Victor
 
Ti hanno detto cassate (siciliane): la potenza di emissione è inferiore alla settimana scorsa, di circa un 15% in meno.

E questo anche con clarke-tech 5000.

Bye, Chris
 
Grazie della conferma, peraltro venutami anche da altri su forum sat.
Ho inviato già una email informandoli della situazione e invitandoli a migliorarla ( per quanto possa contare ).
Io adesso vedo perchè c'è il sole, ma quando il tempo cambierà in peggio ( nuvoloso, nebbia o pioggia ) il segnale diventerà irricevibile e questo non è accettabile per chi è abbonato.
Ciao.
Victor
 
Bisogna subissare euro1080 con email e telefonate di protesta come sto facendo io : loro assicurano di non aver cambiato niente ma evidentemente non è così...
Ciao.
Victor
 
Euro 1080 HD1 e HD3

Non si sa più niente in merito a questi canali??
Io con Humax HDCI 2000 continuo a non vederli più...:mad:

Ciao a tutti
 
Non è un problema di localizzazione (il beam del satellite è simile alla frequenza da cui trasmettevano prima), ma di potenza del transponder: ora il segnale è un po' più debole e la ricezione si è fatta un po' più difficile rispetto a qualche mese fa, ergo se hai una parabola sottodimensionata (con una 90 cm. sei al limite) rischi effettivamente di non ricevere più la frequenza.

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
se hai una parabola sottodimensionata (con una 90 cm. sei al limite) rischi effettivamente di non ricevere più la frequenza.
Allora è per quello ... la mia parabola è da 80 Cm... E adesso che faccio ??, butto via la scheda pagata a suo tempo 200 euri e Cam Irdeto ?? Mah... che fregatura ...
 
Puoi cambiare la parabola oppure provare di inserire subito dopo l' LNB un preamplificatore di antenna : la Fracarro ne ha uno coassiale che amplifica circa 10 dB e costa una decina di euro.
 
victor ha detto:
Puoi cambiare la parabola oppure provare di inserire subito dopo l' LNB un preamplificatore di antenna : la Fracarro ne ha uno coassiale che amplifica circa 10 dB e costa una decina di euro.

Grazie del suggerimento! Mi informo sul preamplificatore... E' una cosa che riesco a montare anche da solo o devo chiamare un tecnico ?

Ciao

Daniele
 
Top