• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

estrattore audio da ps5 ad amplificatore

mardock77

New member
ho appena comprato una ps5 e un matrix swicth ( FeinTech VMS02201) per collegare ps5 ad una tv e ad un proiettore epson tw6000 e poi per estrarre audio tramite toslink da mandare ad un vecchio amplificatore.
Peccato che non riesco in nessun modo ad avere un audio 5.1 all'ampli.
Ho fatto diversi tentativi con varie combinazioni,
con la tv riesco ad ottenere il video e il 5.1 col edid in copy.
mentre per il proiettore il 5.1 c'e lho anke lui in copy ma non ottengo video.
Sono confusissimo!!! non capisco il perche!!
qualcuno sa dirmi se c'e una combinazione giusto.me ne basta una...quella proiettore e 5.1( la piu importante)perche con la tv mi basta video e un audio base!!
grazie
salutiiii
 
Se la ps5 manda il flusso in lpcm puoi usare l'essence in firma conservando il multicanale in HD, altrimenti dovrebbe uscire solo in stereo.
Nel caso puoi chiedere direttamente al cee di Essence Bob Rapoport, risponde sempre velocemente ed esaustivamente
 
stamattina ho fatto altre prove visto che nelle specifiche del prodotto ho trovato questo:

Copy: The HDMI sources only recognise display A and optimise the output for it. Display B receives the same video and audio format. Therefore, connect your main TV to Output A.

Auto: The HDMI source provides the best possible format supported by both displays. The "worse" display thus limits the output, but both have picture and sound.

4k 5.1: It will indicate to the HDMI source that 4k HDR and 5.1 sound is supported. Even if the displays do not support it. Select this setting when connecting a monitor or projector as well as a 5.1 sound system.

When changing the EDID mode, be aware that some HDMI sources require a reboot with mains disconnection for a clean handshake! HDMI CEC is supported on input 1. You can therefore control HDMI source 1 with the TV remote control. If you connect 2 TVs, it is imperative that HDMI-CEC be switched off on one.

peccato che i risultati di ieri sono cambiati.Non riesco a capire dove sia il problema.pensavo fosse facile! oggi ho collegato solo ps5 e proiettore, ma niente 5.1. ho sostituito ps5 con ps4 e 5.1 con video al proiettore funzionano!! non credo si problema di ps5 perche ieri almeno con la tv estraevo 5.1 per ampli.
bho!!!!
 
Ciao mardock77, oltre alla soluzione proposta da redhot104 con l'Essence Evolve II-4K, le specifiche del TV collegato al FeinTech? perchè leggo che con la funzione "Copy" legge la sorgente A e adatta la B con lo stesso formato video e audio.
 
sono abbastanza disperato.e' tutto il giorno che provo e riprovo! la ps5 ha 2 giorni di vita e il feintech 3! quindi vorrei capire qualcosina visto che sono nuovissimi e vorrei eventualmente afre resi. con tutte le prove che ho fatto oggi non so piu cosa ho fatto.potrei dirvi che la ps5 non si interfaccia al meglio col feintech. ho rispolverata la ps4 e un tw700 . stupido io che non mi sono appuntato tutti i risultati con le varie combinazioni!!! una delle poche cose ,so che se metto edid in 4k 5.1 la ps5 "muore",mentre la ps4 funziona!!!(sia con tv che col proiettore).la ps5 funziona video e 5.1 solo con tv! la tv e' una normalissima 42 tcl.(funziona solo col ingressi hdmi 1 arc!!!
per oggi resto cosi perche sono arrabbiatissimo e sfrustto!!!domani ci riprovo. se avete suggerimenti????
grazieee
 
TCL 42" che modello?

Perchè 4K o Full HD cambia, le prove che hai effettuato devi segnare le posizioni che avevi usato, altrimenti lo credo che poi trovi confusione.
 
la tv e' 43p610. comunque la cosa evidente e' che se collego in ingresso la sola ps5 e in uscita (porta A perche e' quella da dove dovrebbe "estrarre" audio in toslink) al proiettore tw6000,dovrebbe funzionare almeno in uno dei 3 switch edid,invece no!! non va!!!
un altra cosa strana... sono riuscito ad avere 5.1 nell'ampli (da ps5) collegando il proiettore in uscita b(quindi quella da dove non estrae audio)ma perche nell'uscita A ho collegato un cavo "volante"(si..volante...1 metro senza collegarci niente) pero' senza riuscire a ottenere il video in nessuna posizione edid.
le sto pensando a tutte. il cavo hdmi da switch a proiettore non performante e vecchio tipo.La porta hdmi del tw6000 non compatibile,eccc
 
Ultima modifica:
oggi con calma rifaccio tutti LR ptove del caso annotandomele!non potrebbe comunque essere che l'estrattore ha HDMI 2.0 mentre la ps5 ha i 2.1 ,e quindi non sono tra loro compatibili??
 
esatto,il prezzo sale!!!pero' anche lui ha le hdmi 2.0; piuttosto cambio amplificatore home 5.1.(e proiettore:rolleyes:)o ne prendo uno con piu settaggi edid!!! bho!!! sono indeciso!!! devo sperimentare!!!
 
per il momento questa e' la sistuaione:
--ps4 e tv--video e audio 5.1 con tutti 3 i selettori!!
--ps4 e pro---video con 3 selettori,audio 5.1 solo con sel. "4k 5.1" (mi ha abilitato con un messaggio la funzione hdr che forse non avevo mai visto)

--ps5 e tv --video e audio 5.1 in auto e copy. in "4k 5.1" video e audio 2.0
--ps5 e pro --video in auto e copy. in "4k 5.1" no signal
audio sempre e solo 2.0
idee??
ciaooo
 
Sembra dalle tue prove il problema sia il proiettore, se ricordo correttamente quello che ti interessa maggiormente è
PS5--->videoproiettore e Audio in uscita 5.1, è esatto?
 
esattoo!!!ps5 e 5.1 !!! perche dice che sia il proiettore??? vorrei capire!!
stessi risultati con epson tw 1000
e non trovo le caratteristiche hdmi del 6000!!!
 
Ultima modifica:
Tralasciando la PS4, con la quale hai un risultato leggermente migliore con settato "4k 5.1" hai audio 5.1, con la PS5 collegata al Epson hai questa soluzione: video in auto e copy. in "4k 5.1" no signal; audio sempre e solo 2.0.

Se la ps5 avesse uscita ottica avresti risolto, collegando direttamente la ps5 all' Epson senza FeinTech che risultato trovi?

Epson 6000 è uscito nel 2011, da Wikipedia è facile abbia a bordo HDMI 1.4a:


 
Ultima modifica:
ho collegato la ps5 al pro tarmite il vecchio matrix lindy (ovviamnete senza estrattore audio) e si vede!cavo lungo 7.5 di dubbia qualita!
e poi collegato ps5 al pro tramite solo il cavo (1 mt di buona qualita) e si vede!!
l'idea era di provare a cambiare matri e prenderne uno con molti piu opzioni di settaggio edid
 
Ultima modifica:
Comprendo lo sbattimento per avere una soluzione, anche con il FeinTech VMS02201, settando in Auto e copy hai il video, quello che manca è l'audio 5.1, limitato al 2.0.

Provare altro Audio Extractor certamente, ma purtroppo in questi casi, ogni configurazione di apparecchi fà caso a sè, di positivo c'è Amazon che permette il reso.
 
Ultima modifica:
volevo fare il reso! non saprei se alzare il prezzo e andare su uno con hdmi 2.1 (avrei una piccola previsione di comprare il tw 6150 4k vobu) sempre che sia sterttamente necessario.oppure cambiare modello e prenderne uno hdmi 2.0 ma con molti settaggi edid
 
ok!! pero' dovro' un giorno cambiare anche il cavo hdmi(necessito di 7,5 mt).ho visto in quella discussione che cavo gli avete consigliato! ma una via di mezzo?? come faccio a stabilire la bonta qualita di un cavo??
 
Top