• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Estensione sistema da 2.0 a 5.1

pakodks

New member
Buonasera.
Ho bisogno di un consiglio, vista la mia pochissima esperienza nel campo degli HT. Attualmente possiedo una coppia di diffusori Klipsch RF82 pilotati da un amplificatore stereo Audio Analogue Crescendo. Vorrei estendere il sistema ad un 5.1. Vorrei iniziare ad acquistare un ampli 5.1 e un subwoofer, ma non ho idea di cosa cercare (budget max 1000 euro). Possiedo già un centrale e due poateriori temporanei che sostituirei poi l'anno prossimo. Consigli sull'ampli e sub? (Solo nuovo, no usato)
Inoltre, è possibile sfruttare il mio attuale ampli stereo per pilotare i miei due diffusori e l'ampli 5.1 da comprare per alimentare il resto dei canali? Se sì, in che modo? Grazie mille

AA Crescendo possiede l'HT Bypass, quindi puoi utilizzarlo senza problemi in un impianto HT, ma necessiti di un sintoamplificatore con pre out, come il Denon AVR X3700H, il problema però è il budget che hai a disposizione, verrebbe impiegato tutto per il sintoamplificatore.

Riguardo al subwoofer, sarebbe utile sapere la metratura della stanza che ospita l'impianto

Grazie per il consiglio. La stanza è circa 40mq. Però quel sinto costa troppo per me. Posso salire di max 200 euro sul totale, non di più

Capisco, purtroppo i sintoamplificatori con pre out puoi trovarli solo sulle fasce intermedie di prezzo.

Ultima modifica:
Per esperienza ti consiglierei di ripensarci sull' usato. E' un ottimo modo per acquistare prodotti di medio livello a buon prezzo.
L' ampli che possiedo attualmente (Cambridge Audio 551) è perfetto e ha il pre out. Preso usato l' anno scorso a 250 euro.
Potresti anche cercare su marche diverse, i soliti Onkyo, Denon e Marantz. Di questi ultimi mi ero studiato anche i modelli 5.1 con la sigla 1500 che hanno ottime recensioni.