• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Esperti integrati Musical Fidelity cercasi-...

advanced58

New member
Salve,
c'è qualcuno che conosca bene e/o abbia avuto esperienze con questi amplificatori? Nello specifico vorrei conoscere le differenze (se ci sono) tra le serie A-300 A-5 e le ultime M. Sul sito di Audiocostruzioni, Sbisà parla bene di tutti, ma precisa che ci sono differenze di suono tra le serie. Grazie per le vs risposte.
Un cordiale saluto.

Io ho avuto il 3.5 e ora ho il M5Si.
Purtroppo non ho un paragone diretto con lo stesso set di diffusori (prima avevo delle MA RX6). Ma avendo sentito le MA e le Antal presso rivenditori, ho capito abbastanza il timbro delle MA e delle Antal così da capire l'influenza dell'ampli...
La nuova serie (M) mi sembra un po' meno "rotonda" della precedente. Meno "ruffiana" (per quanto siano poco ruffiane entrambe le serie). Sempre calda, ma non come la serie "vecchia". E un basso molto più controllato (ma magari era colpa delle MA). Però in tutto questo magari la sensazione è parecchio influenzata dai diffusori attuali...

Ultima modifica:
Io ho avuto il 3.5 e ora ho il M5Si.
Purtroppo non ho un paragone diretto con lo stesso set di diffusori (prima avevo delle MA RX6). Ma avendo sentito le MA e le Antal presso rivenditori, ho capito abbastanza il timbro delle MA e delle Antal così da capire l'influenza dell'ampli...
La nuova serie (M) mi sembra un po' meno "rotonda" della..........[CUT]

Quindi me la consigli la serie M con diffusori molto rivelatori o meglio la vecchia serie?

Personalmente, a meno di "prezzoni" sull'usato, vista la non grande differenza timbrica, io andrei sulla serie M.
Ma comunque un'ascolto a priori con i tuoi diffusori lo farei, onde evitare di trovarti con un accoppiata sbagliata, soprattutto perchè si che gli ampli MF sono tendenzialmente "caldi", ma non in maniera "marcata". Bisogna provare se con i tuoi diffusori lo sono abbastanza.
Se poi la prova ti soddisfa allora valuterei appunto i prezzi (nuovo - usato).