Dipende su cosa vuoi le impressioni, sicuramente saprai che sono apparecchi un po' particolari, come tutti quei prodotti che entrano in queste categorie di prezzo, a molti piacciono, altri lo odiano e ne dicono peste e corna, principalmente i puristi, per i quali la presenza di tutte quelle manopole e controlli è sinonimo di suono sicuramente deturpato (i Mc si ostinano ancora ad evere i controlli di tono, figurarsi !), quando si sa benissinmo che un ampli per suonare bene deve avere solo l'interruttore e, purtroppo, anche la manopola del volume, di cui non si può fare a meno.
L'estetica può piacere o considerarla datata, anche questo dipende dai gusti.
Costano sicuramente cari, ma non sono i soli.
Si trovano però buone occasioni nell'usato.
Quello che è certo è che si trovano in giro Mc con decine di anni sulle spalle e funzionano perfettamente e, nel caso occorresse una riparazione, non c'è il rischio di sentirsi rispondere: "E' un modello vecchio, ora non conviene ripararlo o non si trova il ricambio, compri quello nuovo".
Un mesetto fa ho mandato una e-mail alla casa madre chiedendo delle informazioni tecniche e in tre giorni ho avuto a casa, con UPS, i manuali di servizio con schemi e simili.
Forse io sono cresciuto con il mito dei Mc, o quelli o i Marantz (quelli veri, non il marchio), quando ho potuto e ne ho avuto l'occasione non ho esitato e sono contento della scelta, confermata anche da altri amici che li hanno potuto ascoltare, con gli attuali diffusori credo di avere raggiunto una buona accoppiata (e a fine settimana dovrebbe arrivare la ciliegina).
Almeno il modello che pensi di acquistare però lo puoi dire, giusto ?
Ciao