• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Esistono TV per leggere MKV con audio al sintoamplificatore 5.1?

  • Autore discussione Autore discussione Cele
  • Data d'inizio Data d'inizio

Cele

New member
Ciao a tutti,
non vorrei fosse una domanda stupida, ma esistono televisori in grado di riprodurre gli MKV da chiavetta e decodificare ( o forse codificare ) gli ac3/mp3/altro in DTS o affini, per collegare tramite cavo ottico o coassiale un sintoamplificatore?
Grazie :)
 
Quasi tutte le TV di livello medio alto hanno un uscita audio ottica che puoi collegare al tuo HT.
Tra queste tv ci sono i samsung che leggono praticamente molti formati video come gli MKV dalla pennetta, ma puoi anche mettere la tv in rete, la condividi con il pc e puoi lancare i tuoi file video direttamente dal computer.
Anche i nuovi panasonic come ST/GT/VT50 plasma oppure serie DT50/WT50 leggono molti formati video anche gli MKV.
I sony non leggono il formato MKV ma hanno altre qualità video
 
Ciao,
grazie per la risposta! :)
Ma quindi acquistando un Samsung di media qualità (diciamo il d6000) potrei leggere un mkv con l'audio in AC3, potrei collegarlo al sintoamplificatore ed effettivamente il flusso audio lo sentirei suddiviso sui vari canali?
Perché il mio amplificatore ha l'ingresso sia ottico che coassiale, ma decodifica solo da DTS, Dolby Digital o Dolby Pro Logic (Onkyo TX-ds575x)
Grazie ancora!
 
Non conosco bene l'Onkyo ma poco tempo fa ho collegato un D6500 sempre ad un sinto HT pioneer con un uscita ottica, gli MKV andavano benissimo.
 
io nel mio samsung D8000, per il materiale riprodotto da chiavetta, nonostante l'ARC, devo obbligatoriamente usare il cavo ottico, è normale?
 
Circa l'ARC, ho letto di questi problemi su un forum inglese, spero si possa postare il LINK
Hai usato un cavo HDMI 1.4?
Comunque il mio quesito è un po' diverso, io non ho proprio gli ingressi HDMI sull'ampli! :D
Si, è un po' datato... :P
 
grazie cele per la mail, praticamente da quel che sono riucito a capire ad alcuni funziona e ad altri no ... che strano

vabe, stasera o appena posso provo le impostazioni che dicono li sul forum e vediamo se va
 
Top