a parte la risposta poco costruttiva dell'utente Tilt--------
con la funzione cerca avresti trovato un po' di risultati.
Cmq, purtroppo l'HD come standard dvd sta ancora nascendo. Esistono una manciata di titoi codificati nello standard WMVHD-proprietario microsoft- ma si leggono soltanto attraverso pc oppure con un paio di lettori da tavolo ad hoc, uno dei quali è il modello KISS su cui trovi parecchi post in questo forum(se cerchi). Quindi l'unico modo per veder l'HD sul tuo tv è:
1. acquistare SKYHD e collegare il loro decoder alla tv tramite HDMI(se il tuo tv è HDCP)
2. collegare un computer ben corazzato per leggere file 720p o 1080i che sono gli standard dell'alta definizione (720p=risoluzione filmato di 1280x720 p=progressivo E 1080i=risoluzione filmato di 1920x1080 i=interlacciato) e lanciare un filmato scaricabile da internet o acquistabile da microsoft(i WMVHD appunto, ma ci sono delle clip dimostrative sul loro sito)
3. Acquistare un lettore dvd (diverse centinaio di €) che legga i 10 titoli in dvd presenti nel formato WMVHD(unico realmente disponibile e reperibile)
4. Aspettare l'uscita dei nuovi standard BluRay e HD-DVD e comperare un lettore dvd da pc che supporta tali formati - ora davvero ancora a prezzi proibitivi
5. comperare un dvd che faccia l'upscaling a 720p e tutte le risoluzioni superiori e mettere dentro qualunque dvd Standard Definition(cioè qualunque dvd in circolazione, possibilmente con compressione minima) e goderti l'HD interpolata(cioè un segnale SD trasformato in HD). Ovviamente questa NON è alta definizione pura, in quanto il segnale dvd SD ha una risoluzione di 720x576 pixel(formato PAL) e quelle sono le informazioni massime che ci sono. Per portarlo a 1280x720 e quindi riempire il divario di pixel, il processore video deve inventare le informazioni aggiuntive prendendole dai pixel adiacenti(interpola, appunto). Di conseguenza ci saranno lettori dvd che lo faranno più o meno bene di altri(dipende dal processore video del lettore). Uno di questi è l'oppo ad esempio, il Denon2910 altrettanto -NIENTE FLAMES- ma su questi sono stati spesi già milioni di posts se cerchi nell'apposito forum!
Queste sono spiegazioni veramente a grandissime linee. Sarebbe tutto un po' più complicato, ma dovresti aver capito così come funziona il principio dell'upscaling e soprattutto che con un normale lettore dvd da 50€ non potrai avere neanche l'ombra dell'HD.
Facci sapere!
Pier Francesco