Esistono assicurazioni per i pixel bruciati?

9Enrico0

New member
A breve acquisterò la tv nuova.
Ci spenderò oltre 1700€ che per me sono abbastanza.
Oltre a vari difetti che colpiscono le tv , c'è quello che reputo il più subdolo. Ossia i pixel bruciati.
Io sono quel tipo di persona che se si accorge che c'è anche un solo pixel non funzionante, so dov'è, e lo vedrò anche da 5 metri di distanza come fosse un foro di proiettile.
In rete ci sono svariate discussioni a riguardo, con epiloghi non comuni. Ad alcuni sostituiscono la tv , ad altri no, per i motivi più disparati.
Quindi.... c'è qualche rivenditore noto che ha una garanzia aggiuntiva (anche a pagamento) o un'assicurazione che protegga da questo infame difetto?
 
C'era (non so se ancora in voga) la garanzia "Pixel 0".
In voga 😅. Dovrebbe essere un piacere farla.
Proprio un annetto fa un mio collega si era comprato un lcd Panasonic. Quello con il "piedistallo" che fa sembrare la tv una lavagna.
Sono andato a vederla e gli ho trovato 7 pixel bruciati.
Io generalmente sono sfigato con gli acquisti e sicuramente ne troverò altrettanti.
 
Secondo me sotto questo aspetto la produzione è migliorata di molto, poi sarò fortunato io ma gli ultimi due tv (Samsung) e due monitor pc (Samsung e BenQ) che ho acquistato non hanno esibito nemmeno un sotto-pixel bloccato o bruciato (ho verificato come sempre tramite i normali video di test), devi considerare anche che molti produttori hanno un range di pixel difettosi che considerano entro i limiti di tolleranza, vado a memoria ma mi pare che sotto i 3-5 pixel, il pannello non lo sostituiscono, inoltre quel tipo di garanzia mi pare fosse comunque a tempo, credo sui 6 mesi dall'acquisto.
 
Top