• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Esiste un DVD Recorder in grado di travasare il registr. del suo HD dirett. su un PC?

Giuseppe_66

New member
Ecco il perche' di questa domanda.
Per il mio lavoro ho la necessita' di utilizzo di un dvd recorder sharp con hd da 250 gb, per registrare tramite ingresso video dell'apparecchio, i segnali video o meglio le immaggini provenienti da una telecamera posta all'esterno di uno scenario e collegata al masterizzatore tramite un classico cavo video bnc.

Dal momento che poi le immagini della telecamera salvate sull'HD del masterizzzatore le devo lavorare necessariamente con il pc con un qualsiasi prg di montaggio video, per prendere il meglio di cio che serve a me, mi trovo nel dover prima scaricare tutto il contenuto dell'hd su dei dvd e e poi successivamente scaricare i dati dei dvd e lavorarli sul pc.

Ora tempo fa, non ricordo se in questo sito o su qualche rivista tipo AFDIGITALE, insomma, avevo letto che esisteva un DVD recorder capace di trasferire il registrato direttamente dall'HD del masterizzatore ad un PC, tramite connessione USB, o altro non ricordo bene., insomma navigando in rete mi ho letto del top di gamma della Piioneer il DVR-940HX-S tra le cui caratteristiche lette nel sito troviamo : FUNZIONE HDD Connection: SI; Uscita HDMI; Uscita component video output.
Ho chiamato all'asistenza della Pionner e mi hanno detto dell'impossibilita' dell'apparecchio di travasare i contenuti del suo HD direttamnte su un qualsiasi PC.
Convinto di aver trovato l'apparecchio giusto, ora mi trovo nel dubbio di sapere se esiste o no un apparecchio che fa' al caso mio.
Ho letto che la Sony utilizza delle connessioni USB, ma penso che siano solo input per vedere max pen drive da 4 bg, dico bene? Non esistono DVD Recorder con USB con funzioni IN/OUT?
Datemi qualche consiglio. Grazie
 
Ciao,

la risposta è semplice: allo stato attuale nessun DVD recorder può riversare i contenuti da HDD interno al PC. Lo può fare solo masterizzando un dvd.
E non per impossibilità tecniche, ma semplicemente perché non lo vogliono permettere.
 
:) Non so , prova a dare un'occhiata a questo...
http://www.magnex.it/prodotti/dvd_world/hdvr7000/hdvr7000.htm
se il lettore non interessa c'e' pure la versione solo Hdd Recorder
http://www.magnex.it/prodotti/dvd_world/hdvr6000/hdvr6000.htm
o quest'altro ..
http://www.magnex.it/prodotti/dvd_world/hdvr3000/hdvr3000.htm
Hanno l'usb Bidirezionale , quindi ..... ;)
PS
Edit , il 3000 non ha l'usb , quindi non penso che possa servirti ... cmq per trovarli credo sia piu' comodo da loro stessi ....
http://www.magnex-shop.it/
Bye
 
Ultima modifica:
Top