• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Esiste un connettore scart - 1394 (oppure usb)?

biagio

New member
Ciao a tutti,
vorrei convertire in digitale delle cassette VHS. Il videoregistratore ha l'uscita scart mentre il mio portatile ha una porta 1394 (che normalmente utilizzo per trasferire i video dalla videocamera digitale che ha lo stesso connettore), le porte usb e una s-vhs (ma penso che sia solo in uscita).
Esiste un cavo adatto allo scopo? oppure come posso fare?
grazie

Ultima modifica:
Ciao Dave76, innanzitutto grazie per il tuo intervento.
Stò pensando ad un'altra strada per la conversione delle videocassette VHS:
ho un DVD-recorder con Hard Disk (un Philips 3330) che ha ovviamente un ingresso scart. Se a questo collego il videoregistratore dovrei riuscire a salvare sull'HD i filmati (credo, non ho ancora provato). Se è così a questo punto potrei masterizzarli direttamente sul DVD-recorder. Però se voglio manipolare i filmati come posso fare per accedere all'HD e trasferirli sul PC?
Grazie

Il tuo DVD recorder non può masterizzare su DVD il materiale presente su HDD? Se puoi, il problema è risolto. In caso contrario, non credo che riuscirai ad esportarli verso il PC (se non smontando l'HDD e collegandolo al PC, ma non è detto che il formato in cui vengono registrati sia leggibile dal PC).

x Dave76
penso che il DVD recorder può masterizzare un DVD. Solo che io vorrei tagliare e montare i filmati. Se li masterizzo su DVD (riscrivibile) poi li posso leggere con Studio 11 e montare senza ulteriore perdita di qualità?
Grazie

x sickshotshow
Fatto.

biagio ha detto:
Solo che io vorrei tagliare e montare i filmati. Se li masterizzo su DVD (riscrivibile) poi li posso leggere con Studio 11 e montare senza ulteriore perdita di qualità?

Dipende dal formato in cui registra su HDD...fai una prova...;)