• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Esiste Access per Mac?

JohnTuld

New member
Messaggi
1,248
Scusate per la domanda prettamente d'informatica, ma iscrivermi su un altro forum solo per chiedere una cosa... magari capita un'anima pia che m'illumina..



Esiste Microsoft Access per Mac? In ufficio sono costretto a lavorare col Mac. Devo costruire un grosso database, avevo già cominciato col mio PC personale a fare tutte le relazioni, ed ora che devo installarlo negli altri computer (mac), vado per comprare le licenze...
e mi sembra di capire che Access 2016 con il Mac non esiste... ma è mai possibile?

Parallel non se ne parla proprio, conoscendo chi dovrà usarlo.... che faccio? Che palle sti Mac con il lavoro...vanno bene solo se si lavora nel mondo della grafica professionale..

Base di openoffice non lo conosco, ma ho letto che non è per niente user-friendly...
 
Googlando qua e là

ti risparmio il riassunto delle mie googlate, se la cosa ti incuriosisce sottoponi tu a google "access conversione mac" e butta un occhio ai primi due risultati.
 
Virtualbox non è il caso, una complicazione non gradita per l'utente finale del database. Access è molto userfriendly, alternative? Io devo fare questo normale database relazionale, con possibilità di semplici modifiche in futuro, e gli utenti che lo dovranno usare non sono tipi per niente pratici di computer, e usano tutti dei Mac (vecchiotti e lenti, per cui virtualizzando sclererebbero dopo 1 minuto).
 
Ciao Jhon, di quanta utenza stai parlando? Personalmente, previa verifica della versione browser installata dagli utenti per la compatibilità, mi sentirei di consigliarti una soluzione web che implica la pubblicazione di una access web apps su un'istanza SharePoint online (Azure o altri hosting plans).
 
Top