guest_19509
Guest
Ciao ragazzi,
I miei stanno ristrutturando casa e quindi ho la possibilita di farmi fare qualche traccia in cameretta utile per un installazione 5.1 o 7.1 che ho in mente di fare.
La camera e' quadrata,forse un po rettangolare,cmq REGOLARE.
Vorrei sapere da voi esperti,alcune indicazioni al fine di ottenere la disposizione IDEALE delle casse.
So',molto vagamente,che le casse devono essere posizionate:
-2 frontali,ai lati del televisore
-centrale equidistante centralmente rispetto ai due frontali
-2 posteriori ai lati del punto di ascolto
-gli ulteriori 2 posteriori (in caso di 7.1) alle spalle del punto di ascolto.
-Sub frontale destra o sinistra ininfluente.
So' inoltre che tutte le casse devono formare un quadrato perfetto nel caso del 5.1 oppure un rettangolo perfetto nel caso del 7.1 e che queste si devono trovare tutte alla stessa altezza (preferibilmente ad altezza uomo seduto,ovvero altezza del punto d'ascolto).
E' tutto giusto ? oppure o sparato qualche corbelleria?ci sono altri accorgimenti da prendere?
Visto che la mia stanza e' quadrata,va bene mettere le due frontali e le 2 surround (nel caso del 5.1)ai 4 angoli della stanza come da piantina?
[[/URL]
Naturalmente tutti alla stessa altezza!
Accorgimenti?correzzioni?
Corrugato da 2 basta per i cavi audio?tanto tutti i collegamenti con cavi di un certo spessore (hdmi ecc) avvengono dietro il mobiletto tv!
Qualche consiglio?Posso procedere?Grazie
I miei stanno ristrutturando casa e quindi ho la possibilita di farmi fare qualche traccia in cameretta utile per un installazione 5.1 o 7.1 che ho in mente di fare.
La camera e' quadrata,forse un po rettangolare,cmq REGOLARE.
Vorrei sapere da voi esperti,alcune indicazioni al fine di ottenere la disposizione IDEALE delle casse.
So',molto vagamente,che le casse devono essere posizionate:
-2 frontali,ai lati del televisore
-centrale equidistante centralmente rispetto ai due frontali
-2 posteriori ai lati del punto di ascolto
-gli ulteriori 2 posteriori (in caso di 7.1) alle spalle del punto di ascolto.
-Sub frontale destra o sinistra ininfluente.
So' inoltre che tutte le casse devono formare un quadrato perfetto nel caso del 5.1 oppure un rettangolo perfetto nel caso del 7.1 e che queste si devono trovare tutte alla stessa altezza (preferibilmente ad altezza uomo seduto,ovvero altezza del punto d'ascolto).
E' tutto giusto ? oppure o sparato qualche corbelleria?ci sono altri accorgimenti da prendere?
Visto che la mia stanza e' quadrata,va bene mettere le due frontali e le 2 surround (nel caso del 5.1)ai 4 angoli della stanza come da piantina?
[[/URL]
Naturalmente tutti alla stessa altezza!
Accorgimenti?correzzioni?
Corrugato da 2 basta per i cavi audio?tanto tutti i collegamenti con cavi di un certo spessore (hdmi ecc) avvengono dietro il mobiletto tv!
Qualche consiglio?Posso procedere?Grazie
Ultima modifica: