T4lp4 ha scritto:
Non ho capito ma funziona sta mappatura 1:1?
-------------------------------------------------------------------
La mappatura 1:1 e' la riproduzione del proiettore con la precisione al singolo pixel o quasi , del segnale che esce dalla scheda vga del personal computer
E' possibile testarne la veridicita' con dei caratteri di testo neri piccoli su fondo bianco , devono esattamente apparire come li vediamo sullo schermo del nostro pc , nitidi , chiari e tutti uguali in tutti i punti dello schermo , se questo accade vuol dire che la mappatura e' a posto , ma il problema dove si pone ?
I proiettori sono fatti per ricevere segnali in determinati standard riconoscibili come 575i 640p 720p 1080i etc etc
Al di fuori di questi il proiettore aggancia lo stesso ma riscalando l'immagine per adattarla alla matrice , questa funzione comporta delle perdite di definizione e contrasto , ed anche delle spurie che si sommano a quanto vediamo sullo schermo , come solarizzazioni , deformazioni di formato etc , insomma nu vero cesso !!
Quello che si deve fare e' REPLICARE un segnale in questi stessi esatti standard
Per fare questo ecco che il powerstrip viene in nostro aiuto , se gia' non si ha la fortuna di avere una scheda vga che produce questi segnali in modo nativo
Comunque sia prima di istallare il powestrip aggiornate gli utimi driver delle vostre schede e poi osservare se e' stata aggiunta qualche modalita' di visualizzazione compatibile con quei famosi standard , in tal modo avrete il lavoro gia' fatto ed in modo egregio dal produttore della scheda vga
P.S. ecco fatto !!

Vengo ora dallo scaricamento ed istallazione fresca fresca di un tipo di driver per la mia geforce che ora mi permette in modo nativo dalle proprieta' scheda video avanzate , anche la risoluzione 848 per 480 a 60 hz , che in teoria dovrebbe agganciare in 1:1 con il tw10
Se nemmeno in questo caso il proiettore aggancia , interveniamo con il powerstrip e ritocchiamo l'848 per 480 in 854 per 480 tentando con varie frequenze dai 60hz in giu'