• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

epson tw10 e connessione component

cesare

New member
Buongiorno a tutti.
Approffittando di due giorni di ferie mi sono autocostruito un cavo component di 6 metri utilizzando un cavo piatto composto da tre cavi coassiali da 75 ohm e 6 spinotti rca metallici dorati reperiti presso un negozio specializzato un satellite e home theatre di Bologna.
Passando dalla precedente connessione s-video a component ho notato una resa dei colori notevolmente superiore ma sulle immagini statiche ( specialmente sui testi ) l'immagine balla ( tipo tv a 50 hz ).
Utilizzo come lettore un toshiba sd220e che devo settare su uscita video composito in quanto su rgb le uscite component risultano disattivate.
Tutto cio' e ' normale oppure ho sbagliato qualche cosa ?
Sono bene accetti suggerimenti.
Cordiali saluti.
Cesare

Se hai la possibilità di settare l'output del DVD player in progressive scan, credo che il difetto da te menzionato, che dovrebbe essere solamente causa dell'immagine interlacciata, in progressive scomparirà. Prova e facci sapere se ottieni miglioramenti.

Purtroppo il mio toshiba non supporta il progressive scan , potrei provare con un lettore dvd amstrad da 50 euro che lo supporta ma ho dei seri dubbi sulla qualita'
Saluti
Cesare

ho provato, in effetti hai ragione, funziona perfettamente.
Alla luce delle prove pero' debbo dire che non esiste un granche' di differenza tra la connessione RGB e quella Component+Progressive Scan sul mio Tw10-h, tanto e' vero che ho reimpostato tutto su RGB, cosi' evito di cambiare il settaggio tutte le volte che uso la PS2 o il SAT

ho provato, in effetti hai ragione, funziona perfettamente.
debbo dire che non esiste un granche' di differenza tra la connessione RGB e quella Component+Progressive Scan sul mio Tw10-h

Be la differenza c'è e si vede anche molto, tutto dipende dalla qualità del lettore che stai usando, ovviamente se stai usando un lettore economico la qualità dell'output progressive scan lascierà alquanto a desiderare.