Epson TW-5500 + dvdo Duo... ha senso?

lupoal

Advanced Member
ciao,

il TW-5500 mi sembra avere un bel software di calibrazione CMS (RGBCMY sfumatura/saturazione/luminosita' e del gamma su 10 punti)...

domanda: ha senso pilotarlo con un Duo? potrei aver un migliore controllo sulle basse luci? o gia' un Edge fa gia' abbastanza bene il lavoro base (upscale, deinterlaccio, etc.) e non avrebbe molto senso investire questo denaro?

(non capisco se il CMS del Duo mi permetterebbe di fare due diverse calibrazioni per le due uscite... o una sola che poi verrebbe applicata all'uscita di turno :rolleyes: )

il TW-5500 mi sembra avere un bel software di calibrazione CMS (RGBCMY sfumatura/saturazione/luminosita' e del gamma su 10 punti)...

Si tratta di un CMS completo, se non hai particolari problemi di linearità sui colori non credo che ti serva altro...

un Edge fa gia' abbastanza bene il lavoro base (upscale, deinterlaccio, etc.) e non avrebbe molto senso investire questo denaro?

Su questo non avrei dubbi: il chip di elaborazione è lo stesso nei due processori e sicuramente sarà sfruttato a dovere in entrambi i modelli. Anche i menù, le opzioni, i controlli sono praticamente identici....

Non conosco i risultati della tua calibrazione, ma se avessi un CMS come quello implementato nell'Epson non spenderei altri soldi nel Duo, a meno di non aver bisogno della maggiore versatilità pratica che questo modello è in grado di offrire rispetto all'Edge

ciao ;)

grazie :)

diciamo... una costosa maggiore flessibilita' :cry: ... che mi serve :cry:

vabbe'

Ultima modifica: