Epson: differenze tra 5500 e 5000

damim77

New member
Reduce dall'ottimo shootout da mediaclick (complimenti vivissimi a tutti), sono rimasto davvero colpito, per i miei gusti , dall'epson 5500.
Mi è piaciuto molto il dettaglio e il FI.
Però 2600 euro (più eventuale precalibrazione) al momento sono davvero troppi per me, e pensavo di orientarmi sul 5000, che come fine serie costa in pratica 1000 euro in meno.
Da quello che leggo ha comunque un buon FI ed un buon dettaglio..vi chiedo cosa ne pensate, soprattutto se la differenza tra il 5500 (che ho visto) ed il 5000 (che non ho visto) valga davvero quei 1000 euro..
grazie mille!
damiano
 
josephdan ha detto:
migliore FI, Superesolution che manca nel 5000, processore video Reon HQV nuovo e suppongo più performante, nero e profondità migliori, iris dinamico double layer sicuramente più veloce ed efficiente (raddoppia gli step, è inavvertibile, il migliore tra tutti i vpr che lo implementano)

Ti riporto cosa ha scritto il nostro amico Joseph nell'altra discussione.
Io prenderei senza dubbi il 5500, infatti ce l'ho ma ognuno deve guardare le proprie tasche.
 
grazie

innanzitutto grazie per la risposta..potresti indicarmi di preciso quale è la discussione cui ti riferisci, che me la leggo per bene?
grazie!!
 
Ho anch'io lo stesso dubbio dell'autore del thread, ma la domanda che voglio fare è questa, per un occhio non esperto come può essere il mio queste differenze sono rilevanti e comunque avvertibili? Vi dico questo perchè in questo momento ho un Epson tw700 e sono molto soddisfatto, la prima volta che ho messo un blu ray sono rimasto a bocca aperta :eek: ora mi è presa la voglia di cambiare e passare ad un full hd ed immagino che già la differenza con il 5000 sia più che rilevante. Non è solo un fatto economico, non vorrei appunto passare a qualcosa di superiore e non avvertire nessuna differenza (parlo dal 5000 al 5500) non so se mi sono spiegato....
 
Penso dipenda da quanta importanza dai al FI.
Quello del 5500 è un deciso passo avanti rispetto al 5000.
 
L'occhio inesperto ci mette poco a diventare esperto, vivendo giorno per giorno il proprio proiettore.
Il 5000 resta sicuramente una bella macchina ma....c'è di meglio (5500): siete disposti ad accettare questo "compromesso"?
Il risparmio in denaro c'è ma...se vi piace l'immagine particolarmente tagliente il 5500 ha il super resolution e questa differenza si nota.
Se vi piace il Frame interpolation il 5500 non inciampa mai, il 5000 con l'ultimo firmware se la cava ma ha un altro tipo di processore, e anche questo allenando un po' l'occhio si nota..

Personalmente mi troverei indeciso tra il pana pt-ae4000 e il tw5500.
 
io non più....

sono solo indeciso tra l'epson 5500 e il nuovo epson...:D

(nel senso se cambiarlo appena esce il nuovo oppure tra 2 anni)
 
Top