Eppoi dicono che c'è crisi !

belfiore

New member
Stamattina mi chiama il titolare del negozio di arredamento dove ho ordinato il soggiorno per la mia nuova casa :
La fabbrica gli ha comunicato che la consegna dei miei mobili è prevista tra ...... 100 giorni lavorativi :confused:
Considerando il sabato, la domenica e le ferie di agosto non avrò nulla prima di.....ottobre :confused:
Eppoi dicono che c'è crisi....ma chi è che compra tutti sti mobili????

Fabrizio

Caro Belfiore, il problema credo sia proprio l'opposto di ciò che tu hai immaginato: non è che ci vogliano 100 giorni perchè c'è un mare di gente che compra mobili.....piuttosto è facile che, dati i tempi, nè il produttore nè il rivenditore abbiano intenzione di avere del magazzino (a parte i pezzi in esposizione), per cui si costruisce il mobile solo dopo avere ricevuto un ordine,e,di solito, un anticipo. I 100 giorni servono per mettere in produzione le cose, realizzarle e consegnarle al cliente.
Crisi ce n'è, vai tranquillo....:D

Ciao,
Andrea

D'accordo ma...stiamo parlando di 100 giorni lavorativi.
Non sono nel settore arredamento, ma credo che per la produzione di un soggiorno non siano necessarie 15 settimane :confused:
Ricordo poi che lo scorso anno per una camera da letto di un certo valore e con rifiniture personalizzate, sempre dalla stessa azienda, aspettai non più di 30 giorni di calendario

Fab

oddio... discorso mobili...
il 20 di febbraio ordinai cucina e camera da letto per la mia casetta..
il 21 del mese dopo vennero a metterci su il tutto..
con incredible sorpresa la testata del letto era rovinata... "ci vorrà una settimana max 10gg"
incredibile... sono venuti OGGI a mettermela su.. perchè "il produttore le aveva finite perchè ne ha vendute tante.. ed è rimasto senza scorte"

da bravo furbo io avevo già pagato 2 mesi fa...

100gg lavorativi.. uno come si suol dire (mega sgrat) fa in tempo a morire (risgrattt)

belfiore ha detto:
Eppoi dicono che c'è crisi....

Ciao Fabrizio,

a parte che ritengo corretta la disamina di Andrea (il "magazzino" oggi come oggi ... uccide ... ed il just in time è un'utopia inventata dagli amici del Sol Levante....), sono anche convinto che oggi di crisi ce ne sia, si, ma sempre "per quelli".

Grazie a tutto quello che ben sappiamo, chi ne soffre è il ceto medio, quelli che una volta erano benestanti, e che oggi lo sono decisamente meno.

Chi aveva i soldi prima (magari tanti), continua ad averne. Magari ancora di più .... ;)

Mandi !

Alberto :cool: