• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Emotiva xpa-3 gen3 uso musica e ht

Chiedevo a chi avesse sentito questi finali emotiva come si comportano con la musica o se fosse preferibile acquistare per uso misto musica e ht un finale stereo tipo il rotel rb 1582 mk2.
Premetto che ho già un finale mono "vintage" per il centrale ma vorrei per questioni timbriche avere lo stesso finale sul fronte anteriore.

Il sinto è un marantz sr 6010 , diffusori kef r500 e centrale r200c
Forse l ideale sarebbe un anthem mca 325 usato ma non se ne trovano
Budget max 1500€

Se cerchi su Youtube sul canale di Zreviews trovi un po' di prodotti Emotiva recensiti, ne parla bene. Io vorrei provare il BasX A100 per la possibilità di utilizzare i 50W di uscita per le cuffie ad alta impedenza

Nessuno che ha sentito questi finali? In una recensione si legge che come suono non è il massimo della raffinatezza

Domani mi arriva un finale emotiva xpa-3 gen3 da usare per i frontali e il centrale, posso capire anche la differenza tra il ROTEL RB-1582MKII che ho appena venduto, se ti interessa ci aggiorniamo.

Grazie per il tuo intervento, alla fine ho preso un anthem 3 canali e ne sono soddisfatto, comunque mi interessa un tuo confronto tra rotel ed emotova

Aspetto con piacere le tue considerazioni in merito...

Grazie per il tuo intervento, alla fine ho preso un anthem 3 canali e ne sono soddisfatto, comunque mi interessa un tuo confronto tra rotel ed emotova

Aspetto con piacere le tue considerazioni in merito...

Che coincidenza, ho riflettuto molto anche io sul ANTHEM, ero indeciso, l'ho sentito solo una volta, secondo me hai fatto un ottimo acquisto.

Il grande vantaggio del emotiva è che puoi aggiungere finali per ulteriori canali. Il mio prossimo upgrade sarà un preamplificatore e dovrò necessariamente aggiungere un altro finale per i surround

Ultima modifica:
Secondo te che differenze ci saranno tra usare il sintoamplificatore come pre a usare un pre vero e proprio?

Bella domanda!! A leggere nei vari forum e a sentire i vari rivenditori con cui ho parlato una differenza in termini di qualità c'è. Però il mio sintoampli marantz a mio parere ha una buona sezione pre , per cui in tutta sincerità qualche dubbio sul reale rapporto costi/ benefici ce l'ho...
Sarebbe interessante sentire opinioni anche su questo aspetto.

Ultima modifica:
Arrivato e provato svariate ore. Ho subito notato numerosi dettagli in più rispetto al rotel, forse meno "raffinato" ma con una dinamica devastante e tanta, tanta, tanta potenza, forse un bene per me in quanto le front che uso io credo siano un po difficili da pilotare. Ho guardato numerosi film, i dialoghi sono perfetti. Per ora considerando quello che ho speso sono davvero soddisfatto.

Un altra cosa interessante che ho notato è che quando impostavo il PURE AUDIO con Rotel collegato, il suono era molto più "chiuso", sembrava quasi che ci fosse qualcosa davanti ai diffusori.
Ora la scena sonora è più ampia, gli strumenti sono più facilmente individuabili e anche la gamma bassa è più presente.