Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Emidio Frattaroli ha scritto:
Premi a chi si iscrive per ultimo... E per quale motivo?
Emidio
pizzo ha scritto:
Ad oggi sono gia' 1517 iscritti!![]()
gipal ha scritto:
In questo istante sono 1.626, di questi 180 hanno scritto almeno 100 messaggi, cioè l'11% solamente e questo fa riflettere.
Beh, il forum non è un helpdesk: se uno non sa rispondere fa bene a non farloiaiopasq ha scritto:
1: ci sono utenti che scrivono senza ricevere alcuna risposta per le prime tre o quattro volte e questo non li invoglia sicuramente a scrivere la quinta
Malissimo: il tasto ricerca è fondamentale e c'è un regolamento che spiega bene come muoversi. Oltre alla Netiquette, sempre più ormai abbandonata a se stessa.....iaiopasq ha scritto:
2: molti si connettono per cercare una info specifica la prima volta, non hanno idea di cosa sia il tasto RICERCA, si iscrivono per postare una domanda fatta MILLE volte, gli utenti più smaliziati li ignorano totalmente, non si fanno più vivi
Credo il discorso sia diverso. Se tu avessi da rispondere ai discorsi tra "grandi vecchi" credo (e spero) che senza alcuna remora ti ci butteresti. E ci mancherebbe. Hai però il buon gusto e la correttezza di usare il tasto "ricerca" prima di rischiare un repost.iaiopasq ha scritto:
3: io sono tra gli ultimi arrivati e sinceramente leggendo vecchi post sto imparando un sacco di cose, ma di inserirmi in certe discussioni tra i "grandi vecchi" non mi sento proprio in grado, ergo pace per quelli che hanno abbandonato il forum, avranno ben di meglio da fare, ma per i nuovi arrivare a cento post...auguri...
Peter ha scritto:
Malissimo: il tasto ricerca è fondamentale e c'è un regolamento che spiega bene come muoversi. Oltre alla Netiquette, sempre più ormai abbandonata a se stessa.....
Sono d'accordo, ma non è sempre possibile.iaiopasq ha scritto:
Quello che volevo dire è che una tirata d'orecchi a un nuovo arrivato può insegnare qualcosa, ignorarlo del tutto no.
Si perdono due secondi a rispondere "ne abbiamo già parlato, un'altra volta usa il tasto cerca, comunque la risposta è questa..."
E allora non servirebbero neanche i moderatori...iaiopasq ha scritto:
La netiquette...già basterebbe l'educazione imparata da mamma e papà
E poi si sa che ormai i libretti di istruzioni, i regolamenti condominiali, le licenze di installazione dei programmi, i regolamenti dei forum...non li legge mai nessuno![]()
Gli utenti che hanno compreso le nostre ragioni ed hanno cambiato sinceramente attegiamento, sono già stati riammessi.lus ha scritto:
... ripristina l'accesso al forum a quegli utenti bannati ma forse pentiti , avvisandoli dell'avvenuto condono con un e-mail...
Ci ho già pensato più di una volta. Ma assolutamente NO a causa di defezioni "eccellenti" opuure a causa di poco traffico.gipal ha scritto:
... io penso che magari prima o poi Emidio si secca e chiude la baracca...
Peter ha scritto:
Malissimo: il tasto ricerca è fondamentale e c'è un regolamento che spiega bene come muoversi.
Gipal, non facciamo a non capirci: non è a questo che mi riferisco.gipal ha scritto:
Peter perdonami. Ancora 'sta manfrina del tasto di ricerca.
Ma non è vero!
Se un newbie fa una domanda, che so: "1.500€ quale proiettore?" non c'è nulla di male a rispondere...
Peter ha scritto:
Beh, il forum non è un helpdesk: se uno non sa rispondere fa bene a non farlo
Emidio Frattaroli ha scritto:
Ma il regolamento esiste e prima o poi, credimi, quasi tutti lo leggono
Emidio
peppemar ha scritto:
ritengo che se un messaggio di aiuto rimane non ascoltato puo' significare solo che e' stato snobbato, e la cosa in questo forum e' assoluatemente imperdonabile.