Emergenza BENZINA.....da voi com'è la situazione?

CATVLLO

New member
Qui a BARI è tragica.....nn si trova nulla nel raggio di Km le uniche pompe che avevano 1 po' di greggio erano le autostrade ma sn state prese lettaralmente d'assalto! in più ho avuto la sfortuna di avere da mia madre una bidone da 20lt....lo riempo di VERDE.....una fortuna paurosa in autostrada....lo ripongo in un angolo.........torno e vedo che si è dimezzato....era bucato:cry:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :
 
Ho fatto il pieno domenica e fino a sabato controllando molto gli spostamenti dovrei farcela.
Ciò che mi dispiace in tutto questo è che come al solito in questo paese non c'è mai una protesta civile: stamattina alle 11.00 ero al casello di caserta sud completamente bloccato con una sola corsia per le auto, e fin qui...ma vedere dei camionisti prendere a calci e pugni un'auto solo perchè il conducente aveva chiesto di passare più celermente mi è sembrata un'esagerazione. Inoltre, prima di arrivare al casello c'era una serie di tir con le ruote tagliate.
 
Nella mia zona (Sud Salento) tutto esaurito:rolleyes:
Da domani inoltre causa mancato approvigionamento dei semilavorati il reparto produttivo della mia azienda andrà in cassa integrazione:(

Speriamo bene :rolleyes:

Fab
 
A Milano stamattina c'erano solo pochissimi distributori aperti. Se non hanno rifornito oggi avranno chiuso tutti.

Io sono riuscito a fare benzina con lo scooter, ma era un casino pazzesco.
 
Tutto esaurito.. e tra dimostrazioni e blocchi... ho impiegato quasi 3 ore ad arrivare in ufficio..

Meno male che sono abituato a viaggiare in Africa..
 
Niente benzina, per puro caso ho fatto 40 € di benzina domenica, per il tratto casa - lavoro dovrebbe bastarmi per un pò di giorni, in caso contrario mi inventerò qualcosa...... :mad:
 
la fortuna di lavorare in provincia....
a Terni non c'è più benzina, ma con un quarto di serbatoio vado in ufficio per 15 giorni....
e se finisse potrei prendere lo scooter (quasi a secco) ed andarci altri 10 giorni
e se finisse prendo la biciletta e in 10/15 minuti ci arriverei comunque....


detto questo


trovo sommamente incivile che una categoria per protestare danneggi un intero paese ed altre attività produttive:mad: :mad:


p.s. e soprattutto che privino un autorevole membro di questo forum del suo proiettore già pagato.... :cry:
 
Senza entrare in merito (non conosco tutti i problemi dei camionisti) si tratta del solito "scarica barile".
Uno per risolvere i propri problemi crea problemi ad altre categorie e pretende di essere capito.

Stefano
 
maurocip
trovo sommamente incivile che una categoria per protestare danneggi un intero paese ed altre attività produttive:mad: :mad:


Conoscendo bene il settore degli autotrasporti mi sento di solidalizzare con gli stessi che vivono da anni una situazione insostenibile senza nessuna politica non dico di sostegno, ma quanto meno volta a tutelare una intera categoria dalla caduta delle frontiere e la concorrenza ( sleale ) estera. Io rifletterei quanto meno sul prezzo del gasolio per autotrazione che è praticamente pari a quello della benzina.
Ciao.
Raffaele
 
Io mi limiterei a parlare della situazione benzina, come da titolo...

altrimenti è facile.. che dopo ore di code, blocchi, e dopo aver visto scene poco edificanti in giro... a qualcuno venga la voglia di sfogarsi un po'... ;)
 
mammabella ha detto:
Senza entrare in merito (non conosco tutti i problemi dei camionisti) si tratta del solito "scarica barile".
Uno per risolvere i propri problemi crea problemi ad altre categorie e pretende di essere capito.

Stefano

I prezzi a km dell'autotrasporto sono inferiori a quelli di 5 anni fa;
Il prezzo del gasolio è alle stelle;
Limitazioni incredibili negli orari con frequenti obbligatorie soste;
Autotrasportatori ex area sovietica ( e/o comunque dell'est europeo ) che viaggiano con carrette, in barba a tutte le normative.
Ho fatto solo alcuni esempi.
Considera comunque che il mancato approvigionamento di merci e carburanti mi sta creando non pochi grattacapi.
 
cobracalde ha detto:
Io mi limiterei a parlare della situazione benzina, come da titolo...

altrimenti è facile.. che dopo ore di code, blocchi, e dopo aver visto scene poco edificanti in giro... a qualcuno venga la voglia di sfogarsi un po'... ;)


OK:D :p ;)
 
Pero' dico lo stesso la mia:

Mi sono rotto le *bip* di essere solidale con gli scioperanti, chiunque essi siano e qualunque sia la loro motivazione.

Scusate lo sfogo.



* EDIT del moderatore
 
Treviso ko

Qui a treviso e provincia ormai è tutto esaurito da ieri a pranzo il diesel e da ieri sera anche la benzina verde. siccome sono agli sgoccioli mi sono fatto prestare l'auto dai miei (che per fortuna avevano fatto benzina) speriamo che finisca presto.
Comunque finchè cè cibo cè speranza!:D

ciao a tutti

onesto
 
Dal mio modesto punto di vista: se io tra un mese provo a fare uno sciopero per sostenere le ragioni della mia categoria e, per audiuvarlo, metto la mia auto di traverso sull'autostrada, picchio o minaccio gli altri colleghi che non sono d'accordo (o taglio le ruote delle loro autovetture), sferro calci ad ignari automobilisti di passaggio per il solo ardire di aver protestato con me....ecc, ecc, ecc. succede una sola cosa: mi arrestano - e giustamente - per intralcio al pubblico servizio.

Ciò a prescindere dalle ragioni che mi avessero indotto allo sciopero (e ne avrei di fondatissime).

Davvero non capisco perchè questi comportamenti siano consentiti a taluni e negati ad altri.

Le ragioni dei camionisti ptrebbero essere le migliori del mondo (non mi permetto di giudicarle anche perchè non le conosco nel merito). Tuttavia le modalità del loro sciopero sono assurde: intorno a Roma c'è un cordone sanitario di camion e chi avesse ragioni urgentissime per giungerci (ES: MALORE IMPROVVISO E CORSA IN OSPEDALE) trova serie difficoltà.

Nei supermercati alcune merci già scarseggiano (ad. esempio prodotti senza latte per persone allergiche).

Le ambulanze sono prossime a rimanere inoperanti poichè la benzina dei depositi scarseggia.

I rifiuti cominciano pericolosamente ad accumularsi.

Tralasciamo i danni economici che stanno provocando all'intero paese... pure ingentissimi... mi chiedo se sia giusto prima che legittimo provocare danni ben più ingenti di quelli che si lamenta di subire...

Siamo un paese di pulcinella dove una singola categoria può ricattare l'intera nazione (e non il solo governo) senza che accada loro nulla: ricordo che lo sciopero di queste categorie è regolamentato e che è illegale proclamarne di troppo lunghi o non fornire preavviso ai cittadini.

Nello stesso paese un intera classe politica (e non faccio distinzioni) si fa allegramente ricattare poichè sa bene di essere impopolare e di avere la coda di paglia in ordine a torti ben più grossi di questo.

Da ultimo, siamo un paese che potrebbe far scorrere la maggior parte del traffico merci via mare.... visto che tirreno ed adriatico sono due autostrade che raggiungono l'intero paese .... e dobbiamo invece sottostare ad interessi di casta-categoria con tutto l'aggravio che un abnorme traffico merci su gomma comporta (in inquinamento, traffico, stress e ... vite umane).

I camionisti possono avere tutte le ragioni che vogliono ma questa volta, e me ne dispiace, non hanno la mia solidarietà ... la loro libertà di azione, dal mio modesto punto di vista, finisce esattamente dove incrocia comportamenti che provocano inutili danni al prossimo.

Esitono CERTAMENTE modi più civili per far valere le proprie ragioni (ammesso che ci siano davvero).

Scusate lo sfogo :rolleyes:.

P.S. A roma nei quartieri monte mario, trionfale, prati e trastevere la benzina è finita da ieri.
 
Ultima modifica:
Top