• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Elucubrazioni tv di passaggio, aspettando l'oled 4k...

Buongiorno a tutti, vi leggo da un pò ed ho trovato sempre molto interessante questo forum!

Bene è arrivato il mio momento di chiedervi un aiuto specifico, purtroppo il mio adorato panasonic pz80 mi ha lasciato,adoravo il plasma, ora serve una tv che costi 1000/1500 in attesa del momento giusto per passare al 4k oled, quando le sorgenti in questa risoluzione saranno disponibili ed anche i contenuti ovviamente.

Leggendo il forum mi ero convinto per il sony kld 55w828b o il 60w855 per la dimensione maggiore, ma non so se è pari o maggiore anche la qualità del pannello.

Hanno provato a rifilarmi un philips 55pus7100 o in alternativa un lg 60uf671v, entrambi a 1200 euro, ma non mi hanno convito, oltre ad avermi riempito la testa di barzellette sulla superiorità del 4k, ma continuavo a dirgli che non ho sorgenti 4k,quindi che me ne faccio?!?!
niente!

Dopo questo lungo preambolo voi me li consigliate i due sony? Prendo l'828 o l'855?
oppure ci sono tv full hd migliori con una spesa un pò superiore? Sempre se ne vale la pena.

Due dati: distanza 2,50 metri e utilizzo in pari misura tra skyhd,bluray e giochi ps4.

Spero mi possiate aiutare perchè non so che pesci prendere,oltre al fatto che i due sony in negozio fisico non si trovano, solo negozi online, e farmi spedire un 60 mi mette ansia.

Grazie
Vincenzo

Se non ricordo male, l 828 dovrebbe essere migliore per via del pannello (va) contro l IPS del 855.
Forse anche qualcosina di elettronica

Questa informazione mi mancava, allora punterei sicuramente sul pannello VA. Oppure c'è quacosa di meglio nei modelli 2015 che valga la spesa?

Per ora ho trovato l'828 a poco più di 900 euro online, è un buon prezzo o si trova di meglio?

Scusa, mi sa che sono confuso con un altro modello.L 855 dovrebbe essere inferiore ma
Leggo che l 859 ha 3d attivo quindi non dovrebbe essere un IPS, e ben 1000hz con l aiuto dell elettronica, contro gli 800 dell 828 e i 400 dell 855.Informati bene prima di acquistare, anche se cadi comunque in piedi, però io eviterei l 855.
Aspettiamo gli esperti per una conferma.

Ultima modifica:
Si l'855 è stato scartato, ora non mi rimane che decidere tra 828 e 859, penso che prenderò quest'ultimo se qualcuno mi sa dire come va, devo dire che do la precedenza alla qualità di immagine rispetto ai pollici.