Non vedo una particolare difficoltà, a parte la manualità necessaria.
Si deve realizzare una struttura con un paio di guide laterali verticali in cui scorre una base su cui viene appoggiato il TV e poi ci sono due soluzioni:
1 - motore tubolare inserito su un tubo lungo quanto basta, posizionato nella parte più alta della struttura e su cui si avvolge un cavo che si collega alla base suddetta e la solleva.
2 - idem, però il motore e relativo tubo di avvolgimento vengono collocati in basso ed il cavo passa prima in una pulegga posta nella parte superiore e poi scende alla base, in pratica il percorso è simile ad una "U" rovesciata.
In entrambe le soluzioni si possono anche utilizzare due cavi posti ai lati invece di uno solo al centro.
La struttira viene poi inserita nel mobile che ha una apertura da cui far uscire il TV, magari con uno sportellino che si apre con la spinta del TV quando esce.
I motori tubolari sono quelli usati per le tapparelle, si trovano abbastanza facilmente in molti centri del Fai da Te ed anche in rete.
In questa stessa discussione, non molto tempo fa, un forumer ha descritto qualcosa di simile però per far scendere un vpr dal soffitto, puoi comunque prendere spunto.
Ciao