• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

elettroniche vicine: rischio, se si cosa?

ronin

Bannato
ciao, se qualcuno con esperienza potesse tranquillizzarmi o abbattermi gliene sarei grato.

il problema e' il seguente: ho un dvd recorder pioneer sopra al quale e' appoggiato un lettore dvd panasonic s97, su cui e' appoggiato un dtt humax 5000 al di sopra del quale si trova a 2 cm uno dei ripiani del mobile con sopra altre elettroniche...

niente siccome il dvd e' nuovo, ieri dopo averlo utilizzato, mi sono accorto che era abbastanza caldo: non so se sia il dvd in questione, od il posizionamento non ottimale, tuttavia io, altrimenti, non posso fare....secondo voi sono a rischio? cosa puo' succedere?

grazie mille a chi mi aiutera' e complimenti x il livello elevato di conoscienze

ronin ha detto:
,,,,,,,,,,,,,al di sopra del quale si trova a 2 cm uno dei ripiani del mobile con sopra altre elettroniche...
Ma guarda secondo me sono un tantino pochi 2 cm rispetto ai 10-15 cm che consigliano nei vali libretti d'istruzione, certo le elettroniche riscaldano, quindi se hai la possibilita', cerca di creare piu' spazio creando almeno ad'una decina di centimetri su tutti i lati in modo da avere piu' ventilazione naturale.

Mimmo

Ma dipende dagli elementi che sovrapponi... come dice stuka se si trattasse di un ampli lo terrei alla larga da tutto ma se si tratta di lettori e decoder non vedo troppi problemi, io tengo il decoder sky hd (il fornelletto della Pace:D ) poggiato sopra il lettore dvd e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento ne da uno ne dall'altro... poi dipende anche dai tuoi componenti quanto scaldano.....