Elenco trasmissioni in HD visibili con decoder SKYHD

Shingetta74

Active member
In questo thread vorrei che venissero segnalate le trasmissioni visibili dal decoder hd piu' diffuso, ovvero quello di Sky.
Quindi a singolo LNB su Eutelsat o al massimo il secondo su Astra.

Quindi segnaliamo canale data e tipo di trasmissione, compresi i promo e i cambiamenti dei promo.

Segnaliamo con EUT o AST i relativi satelliti.

EDIT
Se avete segnalazioni oltre che nel thread mandatemele in pm cosi' edito il thread qui sotto.;)

Ultima modifica:
- HD Forum ora LUXE.TV (promo) EUT

- Canali SKY HD (promo) EUT

- Venice Channel EUT sembra che parta dopo 10 giugno con trasmisisoni HD e fara' parte del pacchetto MONDO SKY

- Arte PRO + M6 + TF1 + TPS STAR: EUT vedi a fondo thread come sintonizzarlo
Questi canali del pacchetto TPS sono visibili in chiaro per un periodo di tempo limitato e a rotazione.
Se sparisce il segnale bisogna riprovare a fare la sintonizzazione e sperare che in promo sia visibile almeno un canale.

- POLSAT HD Test EUT
Hotbird 3 (13.0E) - 12188.00 V - DVB-S - 27500 3/4

EDIT
Come vedere Arte PRO o M6
BY justin_tyme

A beneficio di chi non lo trova posto un tutorial a prova di stupido

1. andate in configurazione ricevitore/impianto/tipo impianto
2. cambiate l'impianto in 'motorizzata' e salvate
3. andate in 'frequenze'. il satellite scegliete a caso, poi inserite 10834 nella frequenza, 27500 subito sotto, V e 3/4.
4. date ok per trovare i canali su quella frequenza
5. vi viene presentata la lista, premete OK per salvarla
6. ora andate nella lista altri canali e IN FONDO trovate i nuovi canali. Conviene quindi premere P+ alla prima schermata per andare direttamente all'ultima pagina. L'ARTE nuovo è quello in fondo (vicino a FRANCE 2, OL TV, ecc.), NON quello nella lista alfabetica, anche se hanno lo stesso nome.
7. enjoy HDTV.

PS: Tale procedura è valida anche per sintonizzare eventuali altri canali, sostituendo ovviamente i dati di frequenza, SR, polarità e FEC.
(Es: HD-Forum è 11240, 27500, V, 3/4)

Ultima modifica:
ottimo...

questo era il Topic che volevo creare, con EUT sono sicuro di vederli, già se il satellite diventa Astra NON saprei come andare aprenderlo :(.

Comunque adesso i metto a monitorare un po di canali, appena trovo qualcosa posto ;)

boldarino ha detto:
E che mi dite di HELLAS HDTV? Nonostante il nome per ora non e' hd! qualcuno ne sa di piu'? Ciao

Il nome e' in quel modo ma probabilmente sta per hellas digital television visto che fa con la peggior la7 o sportitalia.

Una cosa per non far confusione, come facciamo:
A riempiamo il thread si comemnti e non ci si capicsce una mazza
B lasciamo il thread pulito solo per le segnalazioni
C modifico (che p@lle) la prima pagina con le nuove segnalazioni

mbeh?che dite?

C...

che palle... :D

ma per forza di cose, riempiremo il topic di commenti e potremmo perderci qualcosa, io Voto C.

:cool:

OK
Postate quando avete delle news, cosi' , tempo permettendo ,le metto nel primo post.

Gia' posso che purtroppo oggi abbiam perso un film in HD su Arte alle 14,30 :(

Shingetta74 ha detto:
Gia' posso che purtroppo oggi abbiam perso un film in HD su Arte alle 14,30 :(

Dove hai trovato che oggi ha trasmesso un film in HD?Magari si possono trovare informazioni sulla programmazione.

Miscino ha detto:
Dove hai trovato che oggi ha trasmesso un film in HD?Magari si possono trovare informazioni sulla programmazione.

Ne parlavano su un altro thread, quello di Arte. Proprio per non fare seguire 1000 thread , avevo pensato di segnalare tutto su questo, ma non so se stia funzionando la cosa :(

Miscino ha detto:
Arte Pro sta trasmettendo regolarmente materiale in HD, per la maggior parte SD riscalato, ma comunque piuttosto godibile. In effetti i programmi provengono dal bouquet TPS (ora ad esempio è in onda live una partita di basket). Ne ho già parlato qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51802&page=3

Ciao,

dipende dalla trasmissione, a volte il 4:3 con le bande nere ai lati, altre volte in 16:9 a tutto schermo, ma il segnale è sempre 1080i.

Ciao

Ultima modifica:
Trasmette sempre con questa nitidezza d'immagine ,o sbaglio?Il film che ho visto ieri notte era molto godibile.

Shingetta74 ha detto:
Una cosa per non far confusione, come facciamo:
A riempiamo il thread si comemnti e non ci si capicsce una mazza
B lasciamo il thread pulito solo per le segnalazioni
C modifico (che p@lle) la prima pagina con le nuove segnalazioni

mbeh?che dite?
"C" :p ...

(Intanto ho chiuso il thread su Arte-pro, e dato un "ritocco" al tuo secondo messaggio;))

Ultima modifica:
CalabrOne ha detto:
"C" :p ...

(Intanto ho chiuso il thread su Arte-pro, e dato un "ritocco" al tuo secondo messaggio;))

Perfetto, anche se HDForum si vede (perlomeno io) con una semplice ricerca automatica degli altri canali! :) Spero che sto thread diventi utile, io senza il forum , arte continuavo a sperare che si vedere semplicemente con la ricerca automatica.

ANCHE IO

senza il forum continuavo a guardare ARTE non in hd!!!! L'ho sintonizzato come da istruzioni (anche se seguendo alla lettera il tutto alla fine non riuscivo a sintonizzarlo, ma devo avere qualche problema al decoder o all'impianto in quanto non riesco a sintonizzare ASTRA anche se il decoder dice che l'ha fatto!!). ORA MI STO GUSTANDO CON IL MIO PROIETTORE SHARP Z 2000 UN FILM HD IN FRANCESE molto bene e senza quasi disturbi!!!!!!!!!!!!
A proposito mi aiutate a sintonizzare ASTRA con qualche trucco? Grazie

Non vedo ma sento, perchè?

Ho sintonizzato il canale Arte hd come suggerito,ma non vedo, sento solo l'audio, qualcuno ha suggerimenti? L'altro canale Arte lo vedo bene,come vedo bene Sky hd, cosA può essere?

PROVA

a spegnere il decoder, stacca la spina per qualche minuto e poi riaccendi. Io faccio cosi' (purtroppo !!!!) quando vedo alcuni canali ed altri solo il suono! Se no non so aiutarti: Ciao

boldarino ha detto:
ma devo avere qualche problema al decoder o all'impianto in quanto non riesco a sintonizzare ASTRA anche se il decoder dice che l'ha fatto!!).

Ehm...ma la procedura consente di cercare comunque su Eutelsat Arte Pro non su Astra.

Ho sintonizzato il canale Arte hd come suggerito,ma non vedo, sento solo l'audio, qualcuno ha suggerimenti? L'altro canale Arte lo vedo bene,come vedo bene Sky hd, cosA può essere?

Come suggerito stacca il ricevitore, ma anche il connettore HDMI dalla tv, poi riconnetti tutto.
Io non ho mai avuto alcun problema.

Ciao