ELEGGIAMO IL MIGLIORE TV AL PLASMA

Quale il MIGLIORE!??!?!

• Votatori totali
    127
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristiano75

New member
Tempo avevo fatto un sondaggio...ma ahimè di poca importanza, anzi era stato impostato male dal sottoscritto... :cry:
Vedendo le continue richieste di chi in questi tempi pazzi vuole comprare un plasma, ho pensato di fare 1altro sondaggio... ;)

Cosa vogliono l'80% dei comuni mortali che cercano un plasma!??!? :confused:
Vogliono una tv che funzioni bene per i tempi che corrono, ovvero:

PRESENTE:
TV SD
TV SAT
DVD
DIVX

Che però possano avere una parte da dire anche per quanto riguarda:

FUTURO:
HD...(eh già xchè tra qualche anno, quando ci saranno lettori HD a basso prezzo e sugli scaffali troveremo tanti dvd HD...mica vorremmo butare via il ns. tv?!?!?)

Quindi eleggiamo il miglior tv con le caratteristiche migliori per ottenere il massimo del risultato per:
70% visualizzazione del PRESENTE
30% visualizzzione del FUTURO

P.S. Con questo sondaggio, spero di aiutarmi a trovare la miglior tv...poi se potrà essere utile anche ad altri, ancor più contento sarò... :p

N.B. Chiaro che...tra un palsma che vale 10 sul presente e 2 sul futuro....ed uno che vale 2 sul presente e 10 sul futuro...vince il primo dato che il presente è quantificato al 70%... Chi l'ha deciso che il presente vale il 70%?!?! IO... tanto il sondaggio è il mio... :D

Ultima modifica:
cristiano75 ha detto:
Beh gli HD e BR...fanno parte del FUTURO...speravo di essermi spiegato!!!

... BD e HD-DVD sono FullHD da 1080p.

... tu hai chiesto quale tra gli HD normali (quindi 720p)... quindi BD e HD non centrano niente nel tuo sondaggio ;)

... anche xchè se uno si prende BD e HD-DVD, significa che ha anche i soldi x un monitor FullHD.... ma non ce ne sono nel tuo elenco, quindi ;)

P.S.= dovresti tener conto anche del fattore "prezzo"... altrimenti ovvio che tutti spareranno Pioneer... e chi è che non lo vorrebbe a casa??? :D

Ultima modifica:
Queste classifiche però si dovrebbero fare con prodotti della stessa generazione, giovani quasi coetanei (428/px700) contro maturi e affidabili nonchè ben rodati vecchietti della penultima generazione LGPC1R e Pio serie 7.
E' un confronto impari e chissà chi davvero vincerebbe.

Gli LCD poi fuori competizione, semmai uno scontro tra di loro...pfui!!

Ultima modifica:
ais001 ha detto:
... BD e HD-DVD sono FullHD da 1080p.

... tu hai chiesto quale tra gli HD normali (quindi 720p)... quindi BD e HD non centrano niente nel tuo sondaggio ;)

Io dico che un segnale FULL HD...fa lavorare un plasma HD in un modo che dipende appunto da ogni singolo plasma...quindi anche questo segnale è da valutare...

ais001 ha detto:
... .. anche xchè se uno si prende BD e HD-DVD, significa che ha anche i soldi x un monitor FullHD.... ma non ce ne sono nel tuo elenco, quindi ;)

I FULL HD nn li ho messi nell'elenco in quanto secondo me con un 42" è sprecato...si dovrebbe andare almeno su un 50" o 60"...allora si che è spettacolo!!! :eek:

ais001 ha detto:
... P.S.= dovresti tener conto anche del fattore "prezzo"... altrimenti ovvio che tutti spareranno Pioneer... e chi è che non lo vorrebbe a casa??? :D

I soldi nn centrano per la scelta...nella scelta c'è la famosa percentuale per presente e futuro... nn è mica detto che un plasma da 5000 euro si comporti meglio di un plasma economico per i vari segnali da me elencati...bisogna scegliere la via di mezzo...che si comporti bene per tutto. Poi se c'è un plasma FULL HD...in cui si vede benissimo il TG5 ben venga...fuori il nome!!! ;)

Sectral ha detto:
E' un confronto impari e chissà chi davvero vincerebbe.

Gli LCD poi fuori competizione, semmai uno scontro tra di loro...pfui!!

Perchè impari!??!... se uno deve scegliere il migliore, vuole solo un nome...che sia plasma, lcd, vecchio, o nuovo, nn importa...secondo me... :rolleyes:

se lo trovate...

se avete un full Hd che si comporta benissimo in sd ditemelo , lo prendo pure io basta che non spariate 5000 eurozzi per un 42" :D

cristiano75 ha detto:
1. I FULL HD nn li ho messi nell'elenco in quanto secondo me con un 42" è sprecato.
2. I soldi nn centrano per la scelta
3. nn è mica detto che un plasma da 5000 euro si comporti meglio di un plasma economico per i vari segnali da me elencati
4. Poi se c'è un plasma FULL HD...in cui si vede benissimo il TG5 ben venga...fuori il nome!!!

1. i FullHD non li hai elencati, quindi inutile puntare alla tecnologia "FullHD" e a tutte le periferiche che lo integrano.

... altrimenti ti rispondevo Panasonic 103" ;)
-> http://www.panasonic.com/consumer_electronics/plasma_central/103plasma/default.asp

2. hai scritto "migliore tv"... quindi non essendo specificato correttamente, uno pensa alla migliore tv acquistabile a prezzo "popolare"... prezzo cioè che quasi tutti possono permetterselo. non al modello che uno sogna, altrimenti è come dire: preferisci una fiat o una ferrari??? :rolleyes:

3. spe che arrivi 55AMG a leggerti e poi vedi che ti risponde col suo 5000ex :D

4. Pio 5000ex e presenti PDP-LX508d (a detta di chi li ha visti)... monitor oltre i 5000€ (appunto).

... però a che serve un sondaggio del genere se poi alla fin fine tutti puntano a modelli che la metà degli user non può permettersi??? visti i modelli indicati, troverei + sensato prendere in considerazione le scelte fatte da me in precedenza. così daresti un "'idea di massima" a chi vuole prendersi un Plasma (magari il 1°) senza spendere una cifra pur avendo un buon compromessa tra prezzo e prestazioni (vedi esempio un complemento al topic fatto sulla comparativa dei monitor di Onsa).

... vuoi sapere cosa la gente sogna??? Pioneer, ovvio.
... scommettiamo che sarà quello + votato??? ;)

Ultima modifica:
ais001 ha detto:
1. i FullHD non li hai elencati, quindi inutile puntare alla tecnologia "FullHD" e a tutte le periferiche che lo integrano.

Vabbè...se proprio vuoi così...io cmq avevo già detto il xchè... :rolleyes:

ais001 ha detto:
2. hai scritto "migliore tv"... quindi non essendo specificato correttamente, uno pensa alla migliore tv acquistabile a prezzo "popolare"... prezzo cioè che quasi tutti possono permetterselo. non al modello che uno sogna, altrimenti è come dire: preferisci una fiat o una ferrari??? :rolleyes:

Ma scusa...guarda che i modelli che ho elencato differiscono al max di 600-700 euro... Poi anche se fossero 1000 euro...nn è proprio come fiat ferrari...:p

ais001 ha detto:
3. spe che arrivi 55AMG a leggerti e poi vedi che ti risponde col suo 5000ex :D

Spero che 55AMG si accorga che ho messo una lista con X tv da votare... ;)

ais001 ha detto:
4. Pio 5000ex e presenti PDP-LX508d (a detta di chi li ha visti)... monitor oltre i 5000€ (appunto).

Se esistono questi modelli e davvero fanno ambo le cose bene...sono molto contento...chiaro che però nella famosa lista nn ci sono!!!

ais001 ha detto:
... però a che serve un sondaggio del genere se poi alla fin fine tutti puntano a modelli che la metà degli user non può permettersi???

Un sondaggio del genere serve per sapere qual'è il migliore tra quelli messi in lista... se poi uno nn lo può permetterselo, opterà x qualcos'altro...se avessi voluto questo, avrei scritto miglior rapporto qualità/prezzo
;)

ais001 ha detto:
visti i modelli indicati, troverei + sensato prendere in considerazione le scelte fatte da me in precedenza. così daresti un "'idea di massima" a chi vuole prendersi un Plasma (magari il 1°) senza spendere una cifra

Anche per me è il primo palsma!!! Per questo voglio cercare di fare l ascelta "giusta"

ais001 ha detto:
pur avendo un buon compromessa tra prezzo e prestazioni (vedi esempio un complemento al topic fatto sulla comparativa dei monitor di Onsa).

Andrò a vedere...

ais001 ha detto:
... vuoi sapere cosa la gente sogna??? Pioneer, ovvio.
... scommettiamo che sarà quello + votato??? ;)

Ma siamo sicuri che sia quello migliore per la premessa di questo sondaggio?!!?

cristiano75 ha detto:
1. Vabbè...se proprio vuoi così...io cmq avevo già detto il xchè
2. Spero che 55AMG si accorga che ho messo una lista con X tv da votare.
3. Un sondaggio del genere serve per sapere qual'è il migliore tra quelli messi in lista.
4. Anche per me è il primo palsma!!! Per questo voglio cercare di fare la scelta "giusta"
5. Ma siamo sicuri che sia quello migliore per la premessa di questo sondaggio?!!?

1. si ma allora non reggono certi frasi fatte nel tuo discorso xchè vanno contro ad altre :D

2. si, hai scritto "pioneer", quindi sicuramente vota ;)

3. pioneer x "qualità". panasonic x "rapporto prezzo/prestazioni"

4. se era x capire che plasma prendere, bastava chiedere ai vari topic, anche se cmq la scelta è pioneer.

5. x come la gente lo interpreta, si.... x come lo vorresti tu, non lo so. hai scritto troppe cose contro e non 6 stato specifico su altre.

... io cmq ti ho detto la mia. poi dipende tutto da te e dalle tue idee/scelte.
... io ho già un Plasma HD (vedi firma), ora punto ad un FullHD xchè alla fin fine facendo 2 conti conviene (a patto di avere un buon prezzo).

... tieni conto che io ho Sky e DVD (x ora). però mi sta tornando la voglia dopo anni di prendermi PS3 e Xbox visti i vari "GT5 HD" e "Forza2" (così recupero su BD e HD-DVD visto che con 2 console spendo il prezzo di 1 lettore da salotto BD).

@ Cristiano75

Poichè questa è la Sezione dedicata ai TV al Plasma, l'inserimento della voce relativa ai TV LCD è fuori tema.

Se vuoi mantenere tale voce il sondaggio andrà spostato in una Sezione più adatta, altrimenti puoi eliminare tale voce.

Anche il titolo del sondaggio è un po' generico, andrebbe aggiunto il termine "Plasma" nel caso sia dedicato solo a tale tipologia di TV.

Fammi sapere quale soluzione preferisci.

Grazie e ciao.

@ Nordata
Il sondaggio l'ho meso in questa sezione, in quanto ho visto che girano più utenti e le discussioni sono molto attive...però anche tu hai ragione, in quanto è la sezione del plasma...vabbè eliminerò quella scelta... Tanto nn avrebbe vinto cmq!!! :p

P.S: Ma la voce posso toglierla io direttamente?!?!

Ultima modifica:
Tassativamente Pioneer, perchè personalmente BluRay e HDDVD per me sono già presente (difatti sono in vendita da tempo...) ed è l'unica TV in grado di farli vedere in maniera corretta.

55AMG ha detto:
Tassativamente Pioneer

... un uomo, una marca
ghgh.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.