Mah...sul clone di zidoo ovvio che non hai risposta...non lo è...o lo sono tutti...ma come dici tu non è questione fondamentale.
Ci stai facendo una questione di Stato. Se ti piace Zappiti comprati le shares dell'azienda

NON ho scritto che è un OEM di Zidoo, ma che ne è un clone.
Ricordi gli Oppo (che faceva "la spesa" da un fornitore ed assemblava secondo suo progetto i player, etc) ? Poi le altre Aziende (Cambridge, etc) prendevano quell'Oppo e lo rimarchiavano con minime differenze.
Qui il negozio dove fare la spesa è Zidoo, che non a caso vende piattaforme anche per altri player, ed anche parte dell'R&D, ne sono certo fornendo la base tecnologica da sviluppare. Ci sono fiumi di post in forum appositi.
Per cui lo Zappiti non è uno Zidoo rimarchiato, è un suo clone.
E comunque, per l'ultima volta, non è una questione fondamentale.
Paragonare Kaleidescape a Zappiti in termini posizionamento mercato/prezzo per me non ha senso
Non ho scritto che il Kaleidescape sia a livello dello Zappiti, affatto, ma mi hai chiesto quale fosse l'azienda che produce player multi zona senza infrangere i DRM, e la risposta non può che essere quella.
mi domando come facciano ad esistere tutte le aziende che producono mediaplayer che offrono sistemi che inducono alla violazione della legge
Con trucchi e trucchetti, workaround più o meno espliciti ma comunque sono tutti bravi ragazzi: specificano che sei TU a volerlo fare e TU a farlo in ultima battuta. Così salvano l'azienda e nessuno interviene.
Faccio un esempiio terra terra: se mangi 10 hamburgher da Burker King al giorno, non so se resisti in vita 6 mesi. Ma sono affari tuoi, loro indicano i valori nutrizionali dei loro cibi, sei stato TU che ne hai abusato.
E ripeto, a parte l'esempio terra terra, penso si sia capito il senso (almeno, spero

).
Ciao !
Alberto