• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

effetto scia samsung le40m51b

rambaudi

New member
nessuno ha mai collegato sto tv al pc e a cominciato a muovere il puntatore del mouse? è orribile l'effetto ghost che lascia :( poi con certi colori quasi n si nota, con alcuno tipo il verde e l'avana e da schifo da 100 ms!! aiutatemi a capire se è difettoso il mio nuovo tv o se devo andare su un altra marca
 
Ma che senso ha tutto questo? 3000 euro di valuta per godersi immagini nel puro senso del termine "Immagini". Perchè questa moda attuale di impiegare televisori da "quaranta pollici" per muovere puntatori e spaventarsi alla vista di spettri bianchi.
Solo questo volevo dire. Per il tuo problema non saprei, io uso un notebook con schermo 15" e la freccetta scivola come limone sulle cozze.
Certo il tuo disappunto è comprensibile, ognuno è libero di scegliere l'utilizzo di un prodotto come meglio crede ed è altrettanto lecito lamentarsi quando le cose non vanno per il verso giusto
 
Ultima modifica:
rambaudi ha detto:
nessuno ha mai collegato sto tv al pc e a cominciato a muovere il puntatore del mouse? è orribile l'effetto ghost che lascia :( poi con certi colori quasi n si nota, con alcuno tipo il verde e l'avana e da schifo da 100 ms!! aiutatemi a capire se è difettoso il mio nuovo tv o se devo andare su un altra marca

Magari leggere le specifiche tecniche prima di comprare ???

E'un pannello dato da Samsung in prima battuta a 12ms, poi hanno cambiato metro di giudizio ( :D ) e hanno messo 8ms.
 
Ma non v'è venuto in mente che magari questo problema non dipende dai tempi di latenza? Come mai negli schermi "per PC" (anche i piu' cachetici)non si materializzano gli ectoplasmi?
 
rambaudi ha detto:
già :( ma avendo letto 8ms credevo di essere apposto. poi tutti nel forum parlavano bene dei samsung serie 51
Secondo me dipende dalla tua scheda grafica o dalle impostazioni del puntatore (freccia con scia). Verifica entrambe le cose e, nel primo caso, se la scheda non ce la fa, prova a pilotare solo il tv come monitor e non entrambi simultaneamente.
 
infatti ho solo il samsung collegato al pc e niente freccia con scia :( lo fa solo con alcuni colori tipo il grigio e il verde
 
sono pienamente d'accordo con "acigna"

un mio amico con il tuo medesimo LCD ( M51B ) pilotato da un MAC-portatile era uno spettacolo e non esistevano scie di sorta .
Io ho comunque preferito spendere un po di piu comperando il l' 40M61s e la differenza sul nero e sui colori e sulle scie , ci sono!!!
e ci sono pure 800 euro di differenza!, se n'è accorto il mio portafogli:D
 
Prendo spunto da questo thread per chiedere lumi ad attuali possessori di LCD Samsung: ma la serie xxM51 non differiva dai + nuovi xxM61 per via del peggiore tempo di risposta? Io sapevo che che gli M51 non erano altro che R51 con un'estetica diversa e che conservavano le stesse doti tecniche (12ms response time), mentre gli M61 pubblicizzavano gli 8ms. Ora invece leggo che TUTTI i pannelli LCD sono diventati magicamente da 8ms (compresi gli xxR51) :eek:

Ho le traveggole oppure Samsung sta "ritoccando" le schede tecniche?
 
Non è la scheda video, è il pannello (ghosting). Si nota maggiormente con sfondi grigi / neri e tende a sparire con quelli chiari, il problema si accentua anche utilizzando cavi di scarsa qualità. Ovviamente poi, c'è gente che non lo nota o non ne è infastidita .. ma di certo da lì a dire che NON c'è effetto scia, ce ne passa ;)

Anche sul AVForums molti possessori della serie R51/M51 si lamentavano di questa cosa, e consigliavano di comprare gli M61 per via del minore tempo di risposta.

Mi sa che Samsung ha risolto il problema facendo credere a tutti di avere un pannello da 8ms quando in realtà (accetto smentite) NON è affatto così.
 
e comunque sul nero nn si nota
sul rosso nemmeno, ma sul grigio e sul verde mamma mia, e su qualche tonalità di blu, ho fatto le prove cambiando colore allo sfondo del desktop e poi muovendo il puntatore :(
 
scarica gli ultimi driver dal sito , sono ottimizzati proprio per le TV progressive ! io l'ho pilotata con una GE6600 !
 
il cavo è buono? ( anche con la ferrite agli estremi ?).

prova anche la DVI ( mi sa che ne hai addirittura 2 )che ha la scheda che è compatibile con l' HDMI del Samsung
 
Top