• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Effetto eco e zoom su sam le32r51b

Luca1972

New member
Ciao,
ho da poco acquistato questo tv e vorrei chiedere due cose:

1) collegato il mio dec sat via scart alla tv ho attaccato il decoder anche all'ampli tramite due banali rca. Il problema è che se lascio anche l'audio del televisore si sente un effetto eco non essendo perfettamente sincronizzati. Con l'altro tv philips non accadeva.

2) Per vedere le normali trasmissioni in 4/3 ho adattato il formato 14/9 (aspect ratio da me preferito per tali trasmissioni su apparecchi 16/9). Il problema è che se, ad esempio utilizzo il dvd (il quale cambia automaticamente l'aspect ratio) poi quando torno sul formato zoom questo si modifica leggermente rispetto a come l'avevo lasciato.

Sono ovviamente due banalità ampiamente risolvibili ogni volta con poco sforzo ma sapete com'e...In ogni caso il televisore è davvero buono e mi sta regalando grandi soddisfazioni, soprattutto in rapporto alla spesa.
Grazie
Luca :D

Dove lo hai preso e quanto lo hai pagato? :)
Devo comprarlo in settiamana.

Ciao e grazie

Robin

P.s. Per il tuo problema audio penso non sia legato alla tv ma alla tua fonte audio.

Leggendo i commenti su pixmania ne ho visto uno che parla di un leggero ritardo audio se la fonte e un decoder.

P.s. come ti sei trovato con il negozio midiaword, hai comprato online o hai ritirato a mano.

Grazie

Robin

(la tastiera non mi fa gli accenti oggi)

Luca1972 ha detto:
Ciao,
ho da poco acquistato questo tv e vorrei chiedere due cose:

1) collegato il mio dec sat via scart alla tv ho attaccato il decoder anche all'ampli tramite due banali rca. Il problema è che se lascio anche l'audio del televisore si sente un effetto eco non essendo perfettamente sincronizzati. Con l'altro tv philips non accadeva.

Luca :D

Io ho due televisori, uno in sala e uno in camera, quello in sala è un Samsung LW22N23 e mi fa la stessa cosa: se sono sintonizzati sullo stesso canale (quindi non necessariamente audio tv + audio decoder), si ha un effetto eco. Il Sammy rimane comunque "indietro" rispetto agli altri TV

Ho parlato con l'assistenza e mi ha confermato dell'esistenza di questo effetto in quanto l'audio è rielaborato in digitale, mentre l'ampli è analogico. Negli ampli digitali c'è una funzione che serve a compensare questo ritardo. Se ne impara sempre una..