• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Effettiva resa nuovi tv

Bonovox1979

New member
Ciao a tutti volevo pareri ed esperienze di visione per chi aveva un ottimo TV full hd di un paio di anni ed è passato all'ultima generazione per valutarne l'effettiva differenza.
Vi pongo una domanda aperta perchè mi è sorto un dubbio forse i vari local dimming su led edge (come quasi tutti i tipi di TV attuali) non cambiano nulla in qualità di visione dai normali lcd a lampade.Io posseggo da due anni il Tv in firma e ieri sera ho visto un sony NX710 appena preso da un mio amico, ho pensato il mio sembrerà un catorcio a parità di bluray.Vedendolo opera d'arte per il design,ma a livello di visione con un blu ray già provato da me,piccole puntinature che sul mio neanche vedo, livello del nero alto e alcune alonature negli angoli piccoli difetti ma che dopo due anni di presunti passi avanti nella tecnologia led non dovrebbero più esistere (anche questo sony costa 2000 € come il mio 2 anni fa) penso che questi famosi 8.000.000:1 di contrasto li avessero allora anche i vecchi TV visto che non vedo miglioramenti credo che chi ha un bel TV è meglio che se ne freghi del 3d perchè a parte quello il progresso a fatto molti meno passi in avanti di quanti la pubblicità fa credere!è un mio parere per carità ma ciò che mi chiedo esiste il TV perfetto?la tecnologia a led è data per matura allora è tutto qui?
 
Hai una televisione di due anni fa non di 10 anni fa.

Comunque le puntinature non esistono (che sono?) ed il livello del nero è migliorato mentre c'è qualche problema per quanto riguarda gli aloni. I consumi dimezzati, una maggiore definizione delle immagini in movimento e le tv più sottili mi sembrano comunque evoluzioni.

Ciao.
 
per puntinatura intendo un leggero rumore video (può anche essere per i troppi filtri sull'on) e a prova di quello che dico se si guardano le prove di riviste tipo af digitale i contrasti effettivi non sono cosi distanti dai televisori vecchi un B750 modello appena dopo il mio con retroilluminazione a lampade ha come misura un contrasto di 1265:1 (Prova ottobre 2009)un led come il sharp Le925E è di 745:1 (numero di dicembre 2010) addirittura di meno, per il discorso spessore ti do ragione infatti ho detto che trovo quel sony fenomenale
 
Top