• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Effetti collaterali

Tommy Mix

New member
Ho un problema con il mio diffusore centrale Chario Reference. Ho scelto questo diffusore perchè è schermato visto che ho dovuto sistemarlo sotto un TVC Sony. Devo dire che il diffusore non inflenza minimamente il TVC ma non è vero il contrario. Infatti ho notato che ad impianto spento se accendo la TV si sente un piccolo ronzio uscire dal centrale, ronzio che scompare non appena spengo la TV. Questo ronzio è abbastanza debole e si avverte solo nelle immediate vicinaze del diffusore.
Può questo ronzio essere dannoso?
Mettendo una lastra di ferro di un paio di millimetri di spessore fra il diffusore e la TV risolvo il problema?
Un grazie anticipato a tutti quelli che vorrenno rispondermi.
Ciao Tom.
 
Hai provato a distanziare il centrale dal TV e sentire se il disturbo persiste, perchè il problema può ricondursi anche ai cavi.

Ciao
Antonio
 
mi sembra esagerata una lastra del genere,
prova ad avvolgerlo nel domopak alluminio
dovrebbe anche mantenersi meglio :D
 
Per Puka.
Allontanando il centrale dalla TV circa 60 cm il ronzio sparisce.

Per Lanzo.
Non capisco se scherzi oppure no ...

Ciao a tutti.
 
Presumibilmente il disturbo "entra nel centrale" attraverso il cavo: prova a spostare quello e fallo passare lontano dal televisore.

Ciao. Aurelio
 
Ho fatto varie prove senza riuscire ad eliminare il problema. Addirittura ho scoperto che il ronzio esiste anche se il centrale NON è collegato.
Nessuno può darmi una mano?
Ciao a tutti.
 
Top