• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Editing e formato registrazione

forlando952

New member
Salve ragazzi,
ho da poco acquistato una Panasonic VC 750 che mi da la possibilità di registrare in formato MP4 1920z1080 50p a 50Mbs.
Purtroppo però tale formato sul mio Imac va a scatti.
Poiché sono un papa videoamatore, che utilizza Imovie, mi potete consigliare un giusto formato di registrazione, senza
perdere qualità della videocamera acquistata.

ciao, io non conosco Imovie ma ad intuito credo che sia troppo elevato il bitrate a 50mbps e 50p: assicurati che il sistema che hai sia in grado di supportarlo (processore, memoria ecc.) e che il programma supporti il 50p.

fai delle prove con 25p e bitrate a 24mbps.

Non vorrei fare il guastafeste ma a 1080p arriva a registrare massimo al bitrate con valore 28 Mbps

Quindi escluderei che sia troppo pesante il file..

più semplicemente, il 50p non è un formato standard.
registra (soprattutto considerando che dici papà, e quindi registrerai soprattutto movimenti bruschi dei bimbi) in 50i (interlacciato) piuttosto, ti eviti grattacapi e soprattutto rogne per la compatibilità.