Prima che la discussione venga spostata,vorrei dire anch'io la mia,in quanto mi sento particolarmente vicinino a questa discussione.
In primis,chiaramente lo sconcerto,e dispiacere per la morte di Eddie...mi spiace veramente.
Essendo puntigliosi,mi associo a coloro che non considerano il wrestling uno sport.Certo per comodità,lo si ingloba in tale categoria,ma come già detto,è più corretto accomunarlo al circo,in quanto entrambi forme di intrattenimento fine a se stesse,dove realmente l'agonismo e la competizione,non esistono,ma esistono attori ben allenati,e questo ci riporta a considerare attività fisica e sprtiva gli allenamenti che questi attori/sportivi vanno a fare in preparazione dello show stesso.
Praticare pesi,fare della ginnastica acrobatica,dello stretcing,e altro,possiamo giustamente considerarle attività sportive,ma solo per arrivare allo scopo,quello di recitare la parte sul ring,e li diventano attori...allenati.
Io sono da sempre un fan del frestling,ma negli ultimi anni,da quando lo ripropongono quei due fagiani di commentatori,c'è stata una enorme caduta di stile,e di interesse da parte mia.
Io sono rimasto con il cuore a Dan Peterson (si scrive così),e ai veri grandi di questo show : Hul Hogan, Ultimate Warrior,Macho man, Mr perfect, e compagnia.Quelli odierni,fingono anche palesemente male.
Per il fatto che si fanno male,è comprensibilissimo,visto che fanno un'attività dove anche se per finzione,hanno contatti fisici pesanti (alcuni sono dei manzi da 100e passa kg),farciti da acrobazie.
Sono i pericoli del mestiere,ma sono delle casualità,non previste e non contemplate dalla parte che devono recitare...diciamo che se si fanno male possono tranquillamente dichiarare : che sfiga,sono caduto male e mi sono rotto una gamba,se fosse tutto vero,potrebbero giustamente dire : ..zzo,tizio era nettamente più forte e preparato di me,e mi ha fatto a pezzi.
Altra considerazione,se fosse anche solo in parte vero,con tutte le presunte botte che si danno,l'atleta "x",dovrebbe far passare dei mesi,prima di rivederlo sul ring,per curarsi,e riprendersi.Qui invece assistiamo a scene del tipo : stasera lo portano via a braccia,perchè è svenuto,e non si regge in piedi da quante ne ha prese,e domani è di nuovo sul ring a fare lo splendido.
Se questo succedesse sul ring di box,dove per lo più gli incontri sono reali,il pugile che ecse in quelle condizioni,non lo si vedrebbe per lunghi mesi,e che non debba rinunciare alla carriera a causa dei danni riportati.
Concludendo sulla morte di Eddie,volevo farvi riflettere su una verità scomoda. Il dopping,inteso come veri e propri anabolizzanti.
Che Eddie avesse avuto problemi di alcool o droga,può essere,ma nessuno lo sa,la cosa sicura è che si faceva come un matto.E non è salutare,se si eccede con tali sostanze!!!
Mi auguro,che davvero non crediate che quella gente sia naturale,e che non prenda anabolzzanti,o che realmente si alleni 8 ore al giorno,Perche,credetemi,è umanamente non tollerabile uno stress fisico del genere!!!
Sono un ex praticante di sport da combattimento,non che ex praticante di body building,e quasi istruttore,solo che non ho reali attestati...per pigrizia,e vi posso assicurare,che grazie al fatto di essere stato letteralmente baciato dalla fortuna,che mi ha donato una genetica predisposta,sono arrivato a pesare 95 kg di massa muscolare,(naturale,quindi senza sostanze,senza aiuti),mangiando 5000/6000 kalorie al giorno,e sono tantissime,e allenandomi non più di un'ora,massimo 2 a giorni alterni.
Mi vedevo bene,massiccio,ma a fianco di uno di questi lottatori,sicuramente sarei sembrato un bimbo.
Il corpo,non può tollerare più di un certo tot di reale stress fisico,di quelli belli tosti,se si persiste si va in contro a dei reali problemi da non sottovalutare,e si parla di salute.
Ecco perchè non esiste che si allenino 8 ore al giorno.NON SI PUO'!!!!!
Eddie,all'inizio della carriera,non so se lo ricordate,quando aveva il capello lungo,ma era abbastanza smilzo,poi ad un tratto ha presentato una mole da paura,e non ciccia,ma muscoli stra tirati e svenati...mah,misteri della fede.
Un Batista,o John Cena,non crediate che siano così di natura,o frutto di sacrifici...e gente che è da considerare " farmacie ambulanti"
L ' arresto cardiaco,è una delle più comuni cause di morte tra quelli che assumono o hanno assunto sostanze doppanti pesanti,e per lungo tempo.Ci stava restando anche mr Terminator,governatore della California,qualche anno fa.
Io andrei a ricercare in questo fattore la prematura morte di Eddie.