• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ECCO IL MOMENTO DEL SUB....AIUTATEMI

gabry74

New member
Ciao a tutti, vorrei integrare nel mio impianto ht un sub woofer.
Ascolto in percentuale 70% musica e concerti musicali di ogni genere ed il restante 30 nei film.
Budget 500/700 euro: Cerco senza troppe pretese un buon subwoofer musicale che si accompagni ovviamente al resto della catena.
Mi piacerebbe che non fosse troppo invadente e che sia piu per la musica che per gli effetti speciali.Non credo di aver bisogno di grendi potenze in quanto difficilmente ascolto musica e film oltre ore 12 del volume, quindi preferirei spendere piu in definizione che in potenza
Pensavo a uno di questi modelli sul nuovo.
B&w asw 610
svs sb1000
Canton ergo 650
Canton sub 12.2
Ammetto che come estetica mi piacciono molto i canton.
ma qualitativamente sento parlare bene del b&w
Accetto consigli anche su altri modelli.
Grazie
 
Aggiungo che la stanza nonchè salotto è di circa 25 mq. Devo aver un occhio di riguardo anche all'estetica.
sapete com'è moglie felice...vita felice.
Nelle discussioni precedenti ho letto consigli anche su svs sb 2000 e Dynavoice Thunder T 12, potrei starci con il budget.
Ma i b&w hanno proprio qualità prezzo cosi bassa??
Sempre piu confuso....
 
Dopo accurate ricerche e recensioni secondo me come rapporto qualità prezzo la mia scelta ricade su questi due modelli
jamo 660
svs sb 1000 o 2000
Tenendo conto anche dello spazio e dell'estetica credo che acquistero sb 1000
Secondo voi per le dimensioni della mia stanza 23/25 mq. può bastare il 1000, la casa è a schiera qiundi con confinanti e non posso per correttezza alzare troppo il volume.
Devo ammettere che dalle mie personali e non professionali valutazioni se lo jamo fosse stato piu piccolo e carino avrei preso quello.

Qualcuno dice la sua..............
grazie a tutti
 
Ovviamente (come sempre) mi limito a parlare di ciò che conosco (oltretutto avendone ben 2)

Per l'estetica, se ti basi sulle principali foto on-line, il sub 660 è abbastanza imbarazzante
http://www.jamo.com/images/common/SUB660/addl/SUB660_4.jpg
Immagini tipo queste sono tutto tranne che reali (ad iniziare dalla prospettiva)

Foto più reali rispetto a come risulti dal vivo sono queste:
http://www.hi-fier.com/2013/11/22/review-jamo-sub-660/
La forma è cubica, non allungata come in molte immagini sul web

In termini di misure, lo Jamo rispetto al SVS occupa un 25% di spazio in più (ma pesa anche 10kg in più): valuta tu se sia tanto o poco

Sul discorso eleganza, sobrietà, prestazioni, misure rimando alla discussione ufficiale da me aperta sullo Jamo

Non faccio paragoni diretti perché il svs non l'ho mai testato a casa mia
 
Ultima modifica:
Dopo accurate ricerche e recensioni secondo me come rapporto qualità prezzo la mia scelta ricade su questi due modelli
jamo 660
svs sb 1000 o 2000..........[CUT]

Se per te l'estetica conta molto, forse il sub Jamo 660 non é il massimo. Ma, a mio avviso, questo potrebbe essere l'unico "difetto" perché, per il resto, ha un rapporto qualità/prezzo incredibile!
Personalmente non posso fare altro che consigliartelo e, credo, se deciderai di acquistarlo, ne rimarrai molto soddisfatto per le ottime prestazioni sonore. In più lo puoi trovare online a meno di 400 € spedito, il che ti permetterebbe anche di risparmiare qualcosa del tuo budget.
Ciao
 
Se per te l'estetica conta molto, forse il sub Jamo 660 non é il massimo. Ma, a mio avviso, questo potrebbe essere l'unico "difetto" perché, per il resto, ha un rapporto qualità/prezzo incredibile!
Personalmente non posso fare altro che consigliartelo e, credo, se deciderai di acquistarlo, ne rimarrai molto soddisfatto per le ottime pres..........[CUT]

infatti l'estetica è proprio l'unico difetto che mi ha fatto cambiare idea, sono rimasto colpito sin dall'inizio dalla qualità prezzo di questo sub ed anche dalla potenza e dal peso, anche non sempre sono indici di qualità , in questo sub però sono convinto che siano elementi per una buona costruzione.


interessante anche la garanzia di 5 anni sul svs, in caso di guasto o se decidessi di rivenderlo è un punto a favore.

Stò ancora decidendo
 
Premesso che siamo in un campo che più soggettivo non si può...

Detto ciò, non vorrei passasse il messaggio che il 660 sia un pugno negli occhi

Di tutto ciò che ho introdotto nella mia sala (composta da mobili antichi, tappeti persiani, mattoni a vista) gli unici (UNICI) appunti che non ho ricevuto hanno riguardato il sub.
Si integrano perfettamente con una linea pulita, elegante, una bel legno rifinito, con un ingombro contenuto.

Tanti sub (ma lo stesso dicasi per casse e company) mi sembrano più adatti alla cameretta di un quindicenne tutto videogames e playstation

A dimostrazioni di come i gusti siano gusti, il PB2000 personalmente l'ho trovato "orendo" (per dirla alla romana) sia a livello di forma, mascherina, colore.

Purtroppo è difficilissimo, ma i sub andrebbero proprio visti di persona
 
Ultima modifica:
E' vero, i sub è molto soggetivo.
Guardando e riguardando attentamente lo jamo in altre immagini che ho trovato non è affatto male.
Misurando bene gli spazi , ci starebbe anche se un pò strettino a lato della torre di sinistra.
Oggi ho fatto un ragionamento, magari sparo una cazzata e scusatemi. Ho notato nella stragrande maggioranza dei sub che il cabinet è sempre piu grande del diffusore, nell svs mi sembrano un pò strettini. Cosa comportano queste differenze di volumi interni??Ci sarà un motivo se sto sub sono enormi..
Ripeto che è un semplice ragionamento.
 
Anche il mio esteticamente fa' defecare....ma il rapporto qualità/prezzo è indiscutibile, per il cabinet penso che tutto dipenda dal magnete.
Cmq anche io consiglio il jamo se si vuole anche risparmiare qualche cosa.
 
Buonasera,
consiglio anche di valutare i Rel serie T.
Nel mio piccolo ho potuto apprezzarne il comportamento ed anche il fattore estetico non è niente male ...
 
Aggiungo che la stanza nonchè salotto è di circa 25 mq. Devo aver un occhio di riguardo anche all'estetica.
sapete com'è moglie felice...vita felice.
Nelle discussioni precedenti ho letto consigli anche su svs sb 2000 e Dynavoice Thunder T 12, potrei starci con il budget.
Ma i b&w hanno proprio qualità prezzo cosi bassa??
Sempre piu confuso....

Assolutamente, non hanno rapporto qualita' prezzo cosi' basso ma e' inferiore ad altre marche per tutta una serie di motivi, suonano bene ma il loro problema principale e' l'emissione piuttosto ridotta (parlo di quelli di prezzo intorno al tuo budget) ma per un uso come il tuo a volume ridotto e con musica al 70% potresti anche prendere il 610 (nel mio caso invece che uso 100% HT e a volumi meno contenuti, per esempio, e' risultato in discreto affanno a casa mia, nonostante i 16mq), i REL presentano le stesse caratteristiche a parita' di prezzo.

Ma 25mq non sono pochi e onestamente resterei sulla serie 2000 di SVS o sui due citati Dynavoice e Jamo, che non conosco e su cui quindi non mi esprimo.

Sul discorso delle dimensioni del sub, la volumetria interna e' in rapporto alle caratteristiche del driver, ci sono driver che danno il massimo in cubature ridotte e altri che richiedono piu' litri, non ha senso confrontare sub di progetti differenti con amplificazioni differenti e driver differenti, in fase progettuale i costruttori hanno sicuramente cercato di bilanciare al meglio le dimensioni (piu' piccolo possibile) con le prestazione (piu' potente possibile) con la qualita' audio e il prezzo di vendita, un completo compromesso.

Io sono di bocca buona e non trovo nessuno dei sub brutti, forse il Jamo e' un briciolo peggio ma niente di cui preoccuparsi

P.S.: per Thesaggio, come ti trovi con i Jamo rispetto al PB12?
 
Top