è un effetto del lettore bluray oppure no?

antonellospl

New member
salve ragazzi nel mio ultimo tyred ho chiesto consiglio per un lettore blu ray che costasse all incirca 300 euro e mi è stato consigliato il
pioneer 320
panasonic bd60
panasonic bd80

andando ad un centro commerciale ho potuto apprezzare 2 sistemi con un film blu ray (preciso che la tv lcd da 32 erano entrambi lo stesso modello mentre il lettore blu ray era diverso...)

a parità di film uno sembrava che avesse molta piu nitidezza e contrasto, mi ha tenuto incollato allo schermo perchè il film aveva una profondità impressionante, come se vedessi il film a teatro, insomma sembrava che alcune immagini uscissero dallo schermo....
la mia domanda è.... la differenza in questo caso è dovuto al lettore blu ray?
quale tra questi da me citati ha una pulizia delle immagini e una qualità superiore all altro?
di tutta questa storia voi che ne pensate?

leggendo le discussioni ufficiali tra il pana 60/80 e il paioneer 320 mi è sembrato che i possessori del pioneer siano stati piu soddisfatti,,, perciò credo che tra questi il 320 sia il migliore... voi che dite??
ce ne sono altri tranne samsung che hanno miglior definizione ad un prezzo contenuto?

dimenticavo.... a me non interessa internet super hard disk ecc ecc a me interessa solo la qualità video,(se si può impostare la qualità è meglio) per il resto lo accendo e lo spengo.... molto pratico con ottimi risultati......
non vorrei pagarlo 100 euro di piu per avere tante funzioni che non userò mai e avere la stessa risoluzione di altri a prezzo inferiore....

onestamente se il tv è un full e si parla di bd, non vedo proprio che differenze apprezzabili ci debbano essere fra i modelli da te citati...nessuna elaborazione sul video salvo la decodifica di base...

se il tv è un hd ready bisogna vedere chi effettuava il downscaling...se il tv o il lettore di turno...anche in questo caso però le differenze non credo possano essere tanto evidenti con supporti bd(non come un salto da dvd a bd per intenderci)...

fra questi prenderei il pioneer perchè è generalmente più curato..peccato che costi un pochino troppo...

antonellospl ha detto:
a parità di film uno sembrava che avesse molta piu nitidezza e contrasto, mi ha tenuto incollato allo schermo perchè il film aveva una profondità impressionante...

Forse è solo una questione d'impostazioni di default del lettore..o una tv era settata meglio dell'altra (cosa che porbabilmente non hai avuto modo di verificare...;))

ho capito....... grazie ma non cè un lettore a parità di qualità del 320 che legga anche dvd e dvx che non abbia altre funzioni apparte la regolazione che non costi sui 350 euro??? perchè io di internet ecc ecc non ci faccio niente...... sennò prendo il 320 e ciccia....