E' possibile sincronizzare audio-video sfasati?

Blisset

New member
Salve, ho un bellissimo filmato di un documentario su Bruce Lee con delle riprese inedite dell'ultimo suo film (le hanno scoperte da pochissimo), solo che l'audio è 5-7 secondi in anticipo rispetto al video.

Ho provato a ritardare l'audio con VirtualDub, ma dato che il video è in Variable Bitrate (VBR) ci sono delle scene in cui il ritardo è circa 5 secondi, altre in cui arriva a 7 secondi.

C'è un modo per sincronizzare l'audio pur avendo il video compresso a bitrate variabile?
Possibilmente senza perdere la qualità.
Grazie
 
Se l'anticipo di cui parli è costante dall'inizio(esempio 5 sec. allinizio filmato di ritardo 5 secondi ancora di ritardo alla fine filmato) oppure è progressivo cioè man mano avanza il filmato l'audio(sd esempio all'inizio è di 2 secondi alla fine video risulta essere 7 secondi il ritardo o anticipo) esce sempre più di sincronia?
aggiorna
ciao
 
video sfasato.

salve a tutti.x cortesia,ho un problema di sfasamento, dovuto a compressione del filmato,e una volta ripristinato l'audio si sfasa progressivamente.essendo vecchissime registrazioni vhs non posso recuperarle altrimenti..c'e' un modo?se fosse costante,basterebbe un dvd recorder,e due ingressi divisi,uno riproduzione video, e uno in riproduzione audio opportunamente ottimizzato..ma nel mio caso arrangiarsi non basta, bisogna sapere.
 
Dovresti spiegare quale software hai utilizzaton, con quale tipo di codec video e audio, in base a queste info forse si puo capire dove nasce il problema e quindi sincronizzare audio e video,
inoltre puoi spiegare meglio cosa intendi per ripristinare l'audio?
ciao
 
Top