• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' possibile creare un impianto in questo salotto?

scar1986

New member
Ciao a tutti posto di seguito la piantina di una casa appena finita che avrei intenzione di acquistare entro 1 anno. Vedendo il salotto è possibile creare un buon sistema audio video o è troppo piccolo?

2wchfd1.jpg

10e56xd.jpg

Il salotto è la stanza SP.

Come diffusori sia per la musica che per i film ho intenzione di prendere un Denon PMA 1510 + relativo DCD e un A/V da collegarci per i film che devo ancora decidere.
Come diffusori Chario silhouette 200 tower più centrale e surround della stessa serie e subwoofer SW1.
Credete siano troppo esagerati per l'ambiente?
Sarebbe buono il posizionamento come nella figura a colori della TV e del divano o o inverto?

Ultima modifica:
Ciao dovresti ridimensionare la prima immagine portandola ad un massimo di 800x600
Con quelle dimensioni potresti fare un ottimo HT. ;)

Ultima modifica:
le tabelle dicono che la distanza ideale per un full-hd di 60" è di 2,36metri.
http://imageshack.us/photo/my-images/242/25tyvrc.jpg/
nella tua stanza la distanza di visione è di circa 3metri quindi potresti anche pensare ad un videoproiettore. :D
apparte gli scherzi se vedi molto materiale full-hd penserei seriamente ad un 60". minimo 55".

secondo me il posizionamento come da figura và bene. occhio a centrare il tv con il divano per evitare di guardare il tv con il collo girato. non mi vengono in mente altre alternative.

Ultima modifica:
Si sulla TV al centro son daccordo e se invece invertirei TV e divano? La parete sarebbe troppo piccola e non avrei spazio per i diffusori anteriori?

anche io avrei disposto così l'ambiente.
In più avrei collegato al campanello di casa il sub lì vicino
sicuramente ti accorgerai quando avrai oscpiti :D sai che botti!!!

Ma così facendo avrei la porta finestra dietro alla TV non è sconsigliato? Nel senso di giorno avrei riflessi ovunque (scrivo da neofita premetto).