• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

..... e Panasonic ?

aktarus73

New member
Ciao a tutti,

Vorrei porvi una domanda in generale ed una nello specifico:

Premessa: Sento sempre parlare solo di 3 o 4 marche: Sony, Sharp, Philips, Samsung.
Non sento praticamente mai parlare di Panasonic che pure è una azienda seria che produce sia LCD (fino ai 37") che Plasma (oltre i 40") e credo che questa sia un decisione saggia.
Panasonic è una delle poche aziende che "produce" i pannelli che monta a differenza di altre aziende che acquistano i pannelli e quindi è in grado di mettere sul mercato prodotti dal rapporto qualità prezzo sicuramente vantaggiosi.
Domanda 1) Come mai si parla così poco dei prodotti Panasonic ?

Premessa: Io sono un felicissimo possessore di un Panasonic TX-32LXD70F che è un 32" 100 hz e HD READY.
Molti sostengono che i 100 hz creino degli artefatti strani sui bordi delle immagini in movimento, assolutamente non riscontrato in questo modello. Per ora nessun difetto ed una nitidezza ed una vastità di colori e sfumature, anche sugli scuri, che non perdono mai mordente sia che si stia parlando di immagini fisse o in movimento. Questo LCD l'ho accoppiato ad un ottimo lettore DVD di ultimissima generazione della Sony, vi assicuro che la qualità di questo pannello è impressionante. Ho avuto modo di confrontarlo con Sony, Sharp, Philips, Samsung e altre marche anche FULL HD, non c'è stato paragone SD, HD e DVD e sono mesi che giro per trovare un ottimo LCD e mi sa che l'ho trovato.
Domanda 2) Quanti di voi hanno preso in considerazione questo modello ? e chi non lo avesse preso in considerazione come mai ? Mentre per quanti lo hanno mi piacerebbe sentire anche la loro impressione.

Scusate per il lungo post.

Saluti

Fabio

Al contrario, di Panasonic si parla a dismisura... magari non tanto in fatto di schermi LCD, ma per quanto riguarda plasma, lettori, proiettori e tutto il resto...
Comunque mi fermo qui, ho già esposto le mie in merito in un post di qualche giorno addietro