..e Moggi prepara un libro nero su Inter e Milan

gian de bit

Active member
ahia.... qui si mette male :D altro che processi finiti ed archiviati...

FORSE SIAMO SOLO ALLA PUNTA DELL'ICEBERG ??!! :cool:

"Lucky Luciano" e' incazz.... issimo !

CLIKKATE QUI :eek:

Di questo passo il prossimo campionato rischia di NON PARTIREE! :D

Ciao
Gianni

Girmi ha detto:
Strano.
Uno che dirigeva treni avrebbe dovuto apprezzare la tramvata. :D

:sofico: :rotfl: mitico..

Il fatto e' che mi sembra sempre piu' il bambino a cui han rubato i giocattoli ... forse i "trenini LIMA " quelli che costavano "parecchio" .... :D

Certo che il diritto di replica mi sembra giusto.... ma se fosse vero cio' che sta' per mettere sul piatto lucky luciano ci sarebbe da NON SEGUIRE PIU IL CALCIO.... se devo seguire "il teatro" mi abbono ad un teatro VERO :D

Ultima modifica:
in USA per altri motivi un anno non hanno giocato il campionato NFL.

chissà se servirà a ridimensionare qualcosa l'interruzione della serie A. magari si potrà dare la giusta attenzione a sport minori ;)

gian de bit ha detto:
Certo che il diritto di replica mi sembra giusto....
La giustizia sportiva è frutto di un accordo fra privati, anche se persone giuridiche invece che fisiche. Il diritto di replica e la democrazia non c'entrano niente.
Quelle vanno applicate nei tribunali ordinari, dove il Moggione, il Moggino e co. rischiano ben di più di una radiazione.

Ciao.

grande frullino! il re degli sport minori per dimensioni :D

mi hai dato anche spunto per un nuovo avatar: Lepus Sfintericus :asd:

Voi scherzate ma questo "nano" rischia di far succedere un bordello davvero....

.... sempre che ci siano le prove di cio' che dice e che intende mettere sul tavolo ..... :cool:

E il dizionario su lucianone che lo scrive?
Temo che Moggi stia facendo tutto questo per evitare che la Juventus lo citi per danni! E Che danni!
Quanto farebbe bene la juve!!!!!
Lui e Giraudo devono pagare non i tifosi.
Non sono juventino, anzi tuttaltro!
Ciao

gian de bit ha detto:
Ma no dai, non hai capito che il "Libro Nero" in realtà è una raccolta, una trilogia alla Kieslowski.
Visto il successo del "Libro Bianconero", vorrà bissare col "Libro rossoneri" ed il "Libro Neroazzurro".

Però è strano che voglia parlare adesso dopo aver fatto scena muta durante gli interrogatori.

bigno ha detto:
E il dizionario su lucianone che lo scrive?
Temo che Moggi stia facendo tutto questo per evitare che la Juventus lo citi per danni! E Che danni!
Quanto farebbe bene la juve!!!!!
Lui e Giraudo devono pagare non i tifosi.

Ti straquoto!! Potrebbe essere vero che fa' questo perche' ha piu paura della juventus che del resto del processo... pero' qualcosa mi puzza... che sappia veramente qualcosa che scandalizzera' in modo serio tutto il calcio?? staremo a vedere...

Il fatto e' che mi sembra che si stia arrampicando un po' sugli specchi.... stai a vedere che quando finira' il periodo di inibizione di 5 anni ce lo ritroviamo anche a dirigere qualche altra societa' ????? :cool: sarebbe il colmo... sai il tempo offusca i ricordi....e il popolo dimentica in fretta.. io spero di non rivedere mai piu quella faccia di NANO nel mondo del calcio.
Il fatto preoccupante piuttosto, e' che la gente ora si sente appagata da queste sanzioni che hanno dato alle societa' coinvolte... ma siamo proprio sicuri che di NANI ce n'era solo uno?????????? :cool: :cool:

Per sdrammatizzare:
Difatti il nuovo spot su SKY fatto da vialli dice: ed ora il domandone finale, mi deve dire il numero esatto dei Sette Nani!!! :D sara' un caso??? :D

Ciao
Gianni

gian de bit ha detto:
Per sdrammatizzare:
Difatti il nuovo spot su SKY fatto da vialli dice: ed ora il domandone finale, mi deve dire il numero esatto dei Sette Nani!!! :D sara' un caso??? :D

Anche lo smemorato di Cologno di vivaradiodue ritrovava casa sua dopo aver visto in un giardino sette statue che lo raffiguravano :D :D :D

gian de bit ha detto:
sai il tempo offusca i ricordi....e il popolo dimentica in fretta..
A proposito e come esempio ... Mi han detto che quel notaio che aveva fatto degli inciuci a Domenica In lavora ancora in RAI... Vi risulta? :eek:

gian de bit ha detto:

.... sempre che ci siano le prove di cio' che dice e che intende mettere sul tavolo ..... :cool:

Le prove ci sono i fatti detti da Moggi sono stati tutti sanati con opportuni provvedimenti di favore... erano sotto gli occhi di tutti, ma allora il caso mediatico non fu montato!
Non serve commettere reati, occorre sensibilizzare le persone al fatto... altrimenti nel Calcio è come se non fosse successo niente! E' 30 anni che si va avanti così non penso cambierà qualcosa!

GianlucaG ha detto:
Le prove ci sono i fatti detti da Moggi sono stati tutti sanati con opportuni provvedimenti di favore... erano sotto gli occhi di tutti, ma allora il caso mediatico non fu montato!

Forse la differenza sta nel fatto che con le intercettazioni si è trovata la prova di quanto si andava dicendo da DECENNI e che era sempre stato definito solo come "sudditanza psicologica"....
Il clamore è sicuramente legato a questo...
Una volta che si prende con le mani nel sacco qualcuno che era stato sempre sospettato di essere un mariuolo, allora è festa grande... :D

I torti subiti e i rospi ingoiati sono stati troppi e per troppo lungo tempo...

Sul fatto che siano stati sanati gli altri episodi, non è da escludere che sia stata la stessa congrega di mariuoli a decidere che venissero dimenticati senza tanto clamore... Al vertice c'era sempre lo stesso presidente della FIGC in quel periodo, o sbaglio?...

maddoc ha detto:
Forse la differenza sta nel fatto che con le intercettazioni si è trovata la prova di quanto si andava dicendo da DECENNI e che era sempre stato definito solo come "sudditanza psicologica"....
Il clamore è sicuramente legato a questo...
Una volta che si prende con le mani nel sacco qualcuno che era stato sempre sospettato di essere un mariuolo, allora è festa grande... :D

I torti subiti e i rospi ingoiati sono stati troppi e per troppo lungo tempo...

Sul fatto che siano stati sanati gli altri episodi, non è da escludere che sia stata la stessa congrega di mariuoli a decidere che venissero dimenticati senza tanto clamore... Al vertice c'era sempre lo stesso presidente della FIGC in quel periodo, o sbaglio?...

Veramente con le telefonate per ora non si è riusciti a trovare mezza prova di quello che è stato detto... mentre negli altri casi la presenza dei reati era stata appurata in maniera inconfutabile.
Il grosso limite dell'indagine telefonica sta nel non aver ancora prodotto riscontri tangibili di quanto intercettato...
Le auto si sono volatilizzate... soldi non se ne vedono... insomma rimane solo qualche discorso da brigante e una azzuffata nello spogliatoio, un po' pochino... fra l'altro la sentenza così come pubblicata pare confermare quanto detto sopra... Unico arbitro coinvolto De Santis... i giudici hanno affermato l'inesistenza del sistema Moggi... poi poco dopo si condanna Della Valle per aver fatto pressioni su Moggi e Pairetto?!? Insomma veramente un processo che sta sfruttando l'onda di clamore... e una sentenza senza capo nè coda... Se non trovano qualche altra cosa... penso che la faccenda non si chiuda qui...
Con gli scandali precedenti, invece si poiteva fare molto di più... come dici te insabbiati dalla stessa congrega!
Il fatto è che Luciano adesso si vuole vendicare e potrebbe veramente innescare un polverone!
Vedremo cosa succede!

Se parliamo del processo penale, per ora l'accusa ha di che mettersi le mani fra i capelli: a parte le intercettazioni (che forse non potranno nemmeno essere esibite in aula come prove indiziarie: il codice di procedura penale al riguardo dell'uso delle intercettazioni telefoniche è molto rigido, e pieno di paletti) non c'è veramente niente, al momento, che possa provare una frode sportiva. L'aver chiuso Paparesta nello spogliatoio c'entra ben poco con la frode...

Forse è il caso di chiarire un concetto. Le società sportive hanno messo in piedi delle regole e sono tenute a rispettarle.
Secondo queste regole, vi faccio un esempio (è solo un ESEMPIO!): il presidente del Chievo "impazzisce", chiama il designatore arbitrale e gli dice: "mi mandi degli arbitri compiacenti per la partita di domenica?". "No" dice l'altro.
"Ma dai, insisto! Facci questo piacere!" Il designatore arbitrale risponde picche e la telefonata finisce.
Sulla base di quanto sopra, se la chiamata viene intercettata dagli organi competenti c'è una sola fine prevista per il Chievo: retrocessione all'ultimo posto e Serie B! Altro non serve! Non ci vogliono prove, altre verifiche. Non serve un bel tubo di niente!
E' sufficiente il TENTATIVO di deviare il normale corso del campionato e via: retrocessione e Serie B!
Poco importa se non c'erano soldi di mezzo, se la partita è rislutata regolare. Non importa nulla di tutto ciò.
Dice la norma: Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una
gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo
. E va avanti...

Vi chiedo cortesemente di leggere qui:
http://www.giustizia.it/newsonline/data/multimedia/704.pdf
in particolare l'articolo 6

Questi che sono sotto procedimento hanno:
- aggiustato moviole;
- aggiustato sondaggi;
- tramato con giornalisti;
- chiuso in uno spogliatoio arbitri che non gli andavano a genio
- comandato le griglie arbitrali;
- tramato a lungo con designatori;
- tartassato squadre incolpevoli (Fiorentina) che poi sono diventate colpevoli entrando nel "sistema"
- mandato gli arbitri a loro graditi nelle partite nelle quali serviva un arbitro compiacente;
- comandato il mercato con società di comodo (GEA)
Potrei andare avanti...
-------------
Per finire: ma se qualcuno di noi si mette in testa di fare cose sporche le fa tutte al telefono? Non credo proprio! Una persona "normale" che vuole "aggiustare" le cose al limite fa il 5% al telefono... il resto lo fa con incontri "segreti", telefonini svizzeri, ecc.
Insomma: secondo me la Juve dovrebbe essere radiata ma per i suoi tifosi è giusto che si becchi solo un po' di purgatorio.
In più: se si sapesse tutta la verità....:cry: :cry: :cry:

In base al tuo esempio, il designatore arbitrale stesso (dato che ha rifiutato sdegnosamente), subito dopo aver messo giù il telefono, chiama gli organi competenti e denuncia il tentativo di illecito, e poi, chiamato a testimoniare, conferma l'accaduto (come l'articolo 6 stesso impone di fare). Quindi l'eventuale telefonata è confermata dalla testimonianza di uno degli interessati, e il caso e chiuso: ma sulla base esclusiva di sole telefonate, senza ALCUN altro riscontro oggettivo (dico proprio nessuno), la cosa sarebbe ben diversa...Inoltre, c'è sempre da discutere sulla liceità stessa dell'uso delle intercettazioni telefoniche di per sé come prove: secondo qualcuno, in questo caso, non lo sarebbe, ma questo verrà discusso in sede penale (o forse anche al TAR?).