e mo che faccio? Decisione sul miglior 43 pollici

DocSportello

New member
Mi sono schiarito parzialmente le idee...rimane una lotta a 4...voi che fareste?
http://www.displayspecifications.com/en/comparison/2d3c16ba8

LG e TCL vincono sulla gamma colori...Edge led, Direct led, riuscite a spiegare la differenza a un profano?
IPS perchè è sconsigliato?
Android 6.0 tanta roba...l avere marshmallow libero sulla televisione è veramente tanta roba...a statistiche sarei per il tcl...ci attaccherò una play 4, purtroppo non trovo recensioni, anche il samsung in offerta limitata su ebay a 450 euro mi alletta moltissimo...che fare?! Gradirei più pareri possibili...motivati se possibile:))

Grazie!

IPS: angolo di visione più ampio ma contrasto decisamente più basso e nero che non è nero per niente.
I direct LED hanno la retroilluminazione dietro, ovunque, e non sui bordi... è un metodo superiore.

Il KU6400 a soli 449 euro è un affarino

Sulla carta non c'è paragone.

Dalle caratteristiche sembra decisamente meglio il TCL U43P6046 (pannello a 10 bit nativi, local dimming a 200 zone, Android 6.0 Mashmallow ecc).

Su questo modello non ci sono recensioni ma i televisori TCL con pannello VA hanno una qualità d'immagine simile a quella dei televisori Samsung con un prezzo però inferiore. :)

.

L'app di Netflix di Samsung supporta l'hdr?? Perché io la considero importante visto che comprare una TV hdr senza poterla sfruttare se non con apparecchi esterni tramite HDMI mi sembra molto limitante, specie se nn si vuole spendere cifre ulteriori.