• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' giunta l'ora di sostituire la lampada.....

SimoDJ

New member
....ho un Panasonic PT-AE700 e ieri sera è finita (scoppiata) la lampada del proiettore su ebay ed amazon si trovano un sacco di lampade compatibili si 100€ contro i circa 300€ di una lampada originale Panasonic.... che fare?

Datemi qualche consiglio grazie

Le fabbriche che producono lampade per questo uso non sono tantissime e producono per i vari marchi, non credo che Panasonic costruisca lei le lampade, così come Sony o altri marchi, verifica solo bene il codice della lampada (non tanto il modello del vpr) poichè a volte ci possono essere piccole differenze meccaniche tra il vpr venduto, ad esempio, in USA e quello venduto in Europa.

A me la terza lampada, completa di supporto, è arrivata con i contatti di alimentazione leggermente diversi come forma , ho smontato quelli dal supporto della lampada vecchia ed ho risolto con un lavoro di 10 minuti (il codice in questo caso era esattamente il medesimo, misteri).

Ciao

No, le lampade compatibili sono identiche a quelle marchiate...la luminosità eccessiva potrebbe creare solarizzazioni e non sempre è un bene...