• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' fattibile una saletta HT con queste misure?

lello

Active member
Avrei intenzione di realizzare una saletta HT di modeste pretese, nella stanza dove attualmente ho lo studio, ma le misure mi sembrano alquanto "strette".

Misura, infatti, 4,90 x 3,25 per un'altezza di soli 2,15. Da considerare che non posso togliere i mobili, una scrivania ed un mobile basso a 5 ante, che piazzerei però ai lati dx e sx.

La porta d'ingresso e le due finestrelle non sarebbero un problema.

Mi spaventa soprattutto la resa acustica, ed in particolare i riverberi e rimbombi.

Per voi è fattibile? Le casse e l'ampli che caretterische dovrebbereo avere considerato che non mi occorre certo la potenza bensi una morbidezza e, soprattutto, una chiarezza d'ascolto?

Ciao, ho ancora poca esperienza ma mi sento di dirti che le misure non sono poi cosi troppe strette.
Soprattutto considerando che e' uno studio, quindi diventerebbe un'ambiente dedicato.
Per il discorso caratteristiche ampli e casse aspettiamo qualcuno che abbia piu esperienza in merito, in ogni caso affidarsi a gente del mestiere e' sempre buona cosa.
Ciao!