• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

... e brava Alinghi!!!

  • Autore discussione Autore discussione GiGa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bravi.

Anche se questo regolamento in cui gli sfidanti si demoliscono a forza di match-races e il defender invece fa solo le ultime (poche) regate a me (personalmente) non piace molto.
 
obiwankenobi ha detto:
Bravi.

Anche se questo regolamento in cui gli sfidanti si demoliscono a forza di match-races e il defender invece fa solo le ultime (poche) regate a me (personalmente) non piace molto.

Concordo.

In effetti se ricordo bene le sfide preliminari potrebbero essere due: una fra gli sfidanti e una fra i defender, nel caso ci siano più sindacati del paese detentore. Almeno, era così ai tempi del moro di venezia, quando i defender americani scelsero con regate preliminari il defender che andò in finale contro gardini e cayard.

Il fatto è che se tale regolamento è rimasto, credo non accadrà di vedere altri svizzeri....
 
Però bisogna riconoscere anche Alinghi non si è potuta confrontare con dei pari-rango fino alla finale (a parte, mi pare, le regate con Luna Rossa quando questa è stata eliminata, ma comunque senza l'ovvio agonismo).
Comunque bravi entrambi i Team... chissà come (se) cambieranno le regole e se la rifaranno a Valencia...
Piuttosto, ma quando sarà la prossima?
 
marble ha detto:
Il fatto è che se tale regolamento è rimasto, credo non sia possibile avere più defender svizzeri....
Svizzeri :confused:
Mi sono perso qualcosa? :what:
A me sembra che di svizzero ci fossero solo i capitali senza concedere nulla al lato sportivo...
Hanno comprato l'equipaggio vincente pesantemente neozelandese all'insegna di una sportività inesistente. :rolleyes:
L'unica cosa positiva è che l'America's Cup resti nel mediterraneo. ;)
 
acigna ha detto:
Svizzeri :confused:
Mi sono perso qualcosa? :what:

Facciamo i difficili eh :D ? Quanto è italiana la Ferrari? Quanto è Spagnolo il Real?

Dal sito ufficiale:

<<Il team ha sede in Svizzera ed è composto da persone provenienti da 21 differenti nazionalità. Alinghi è portacolori della Société Nautique de Genève>>

In altre parole: nel libro d'oro della America's Cup c'è scritto che l'hanno vinto degli svizzeri di Ginevra.....
 
acigna ha detto:
Svizzeri :confused:
Mi sono perso qualcosa? :what:

La Coppa America è da intendersi come una sfida tra yacht club, non tra nazioni. Pertanto non ci vedo nulla di scandaloso.

Concordo con la tua ultima affermazione, comunque.

Ciao
 
obiwankenobi ha detto:
Bravi.

Anche se questo regolamento in cui gli sfidanti si demoliscono a forza di match-races e il defender invece fa solo le ultime (poche) regate a me (personalmente) non piace molto.

Obi, è così da molto tempo, almeno da quando le sfide tra i Challenger prendono il nome di Louis Vuitton Cup (non ho voglia di cercare "più indietro"!).

Con la formula scelta dal Defender (Alinghi) e dal Challenger of Records (BMW Oracle), anche Alinghi ha partecipato alle regate dei vari Act, seppur, ovviamente, "fuori concorso".

Ad ogni modo, il restare a guardare gli altri che si scannano, ha sia dei lati positivi, che negativi: i Challenger, ad esempio hanno più occasioni di allenarsi e sviluppare le barche in regate "vere".

Ciao
 
obiwankenobi ha detto:
Bravi.
Anche se questo regolamento in cui gli sfidanti si demoliscono a forza di match-races e il defender invece fa solo le ultime (poche) regate a me (personalmente) non piace molto.

Ma per gli sfidanti è un vantaggio, perchè arrivano con barca ed equipaggio rodati ed allenati, mentre il defender non ha punti di riferimento precisi sino alla finale (che però prepara con calma).

Rivedere il regolamento sigificherebbe eliminare la Louis Vuitton cup....e rimettere tutti da zero ogni vota, defender compreso. Non accadrà mai.

Io il regolamento lo lascerei così. Al limite introdurrei un pò di regate di flotta nella prima fase eliminatoria della Luois Vuitton... (come quelle svolte negli act che questa volta l'hanno preceduta): fa sempre un certo effetto vedere tutti qui barconi intruppati in partenza :D
 
ARAGORN 29 ha detto:
...
Rivedere il regolamento sigificherebbe eliminare la Louis Vuitton cup....e rimettere tutti da zero ogni vota, defender compreso.


Non sarebbe male estendere il concetto di nazionalità allargandolo a "continente".

In questo modo si farebbe una sfida fra defender europei, e una louis vuitton fra tutti gli altri, per scegliere le due finaliste....

M
 
Alla fne i marinai più forti al mondo sono i Neozelandesi (tra alingi e team N. Zeland ne erano una trentina)poi gli italiani...miglioreremo anche qui.....
 
Miti infranti.....

mixersrl ha detto:
Alla fne i marinai più forti al mondo sono i Neozelandesi (tra alingi e team N. Zeland ne erano una trentina)

Ragazzi una passata di OT......

Ieri i Kiwi hanno anche assaggiato la prima sconfitta degli All Blacks contro i perenni nemici Aussie.....
Due batoste in pochissimo tempo..... e dire che sono i migliori in assoluto nei due campi.....

I.T.
Oggi ho sentito che la nuova Coppa America sara' gareggiata da scafi di 20 metri con equipaggi di almeno 20 persone..... e si terra' sempre a Valencia..... con il primo sfidante di cui si sa' gia' il nome....Desafio Espagnol...

Ciao

Q_14
 
L'ho letto stamattina nel Corriere, ma mi pare fossero da 30 metri (più grandi delle attuali) ed a pensarci potrebbe essere proprio vero che, considerando che le barche dovranno essere completamente riprogettate, chi ha dettato le regole ha già un bel vantaggio (visto che avrà già il progetto pronto nel cassetto)... gli altri, fra decidere se partecipare o meno, trovare sponsor ed equipaggi, hanno un bel lavorone da fare...
 
GiGa ha detto:
ma mi pare fossero da 30 metri (più grandi delle attuali)


Si hai ragione.... mi e' scappato il 2 al posto del 3..... 30 metri.....

..... E magari mettono anche un tendone da circo come Gennaker..... cosi'... tanto per divertire il pubblico .....

Ciao
Q_14
 
Si ma questa storia sta assumendo i contorni di una farsa:
- cambiano improvvisamente le regole relative alle dimensioni delle barche (imponendo criteri stabiliti da loro e che, con ogni probabilità, "corrispondono" ad un progetto che il consorzio di Alinghi ha già in tasca)
- rimandano a dicembre le specifiche definitive delle barche (che però loro sicuramente hanno già in testa)
- anticipano al 2009 lo svolgimento delle regate (riducendo al lumicino le possibilità altrui di sviluppare una barca competitiva)
- escludono Oracle dal lotto dei partecipanti.

Sarebbe bene che gli sfidanti si coalizzassero per boicottare la prossima edizione, così sarebbe chiaro che il defender ha dimenticato la lealtà sportiva che, con queste furbate, si copre solo di ridicolo.

Si facessero direttamente la sfida con gli spagnoli... tanto con loro sono già d'accordo.
 
Le cose stanno così: Oracle ha presentato la sfida il 15 luglio.

E' il team più ricco di tutti. Hanno ingaggiato il velista più forte al mondo, un "certo" Russel Coutts.

Allorquando Alinghi ha annunciato che le regole sarebbero state cambiate, ma senza dare le specifiche definitive, Oracle si è molto lamentata (e per me, giustamente) ed ha iniziato una disfida legale contro Alinghi.

Rumors vogliono che Alinghi, per ripicca, stia pensando di non accettare la sfida di Oacle e di escluderla dal lotto degli sfidanti.

Poi magari finirà tutto a tarallucci e vino: per il momento, non mi pare che si stia celebrando lo sport.
 
ARAGORN 29 ha detto:
un "certo" Russel Coutts
Non lo conosco...:p ... se non fosse che la mia fidanzata lo adora e me ne parla in continuazione da quando la conosco... (5 anni...:D)

ARAGORN 29 ha detto:
Rumors vogliono che Alinghi, per ripicca, stia pensando di non accettare la sfida di Oracle e di escluderla dal lotto degli sfidanti
Mi sembrerebbe eccessivo. Allora possono non accettare la sfida di Luna Rossa e degli altri consorzi più forti... per poi gareggiare con i ghanesi e i cinesi... della serie: ti piace vincere facile?!:D Gli sponsor non gradirebbero IMHO...
 
fedetad ha detto:
.. della serie: ti piace vincere facile?!:D

Appunto :D.

La scusa sarebbe quella di sfruttare il ricorso alla suprema corte delo stato di new york, proposto da Oracle, per "squalificare" Oracle.

Ma non so se poi si concretizzerà o meno.
 
Top