• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' arrivato il momento di scegliere tra i 3....

ALEX83

New member
Ragazzi, finalmente è arrivato il momento di cambiareil mio 42xd1 SHARP, con un nuovo LCD.
La mia scelta è tra 3 modelli:

SHARP : LC 42XL2E 1990,00
SONY : KDL-40X3500 2550,00
PHILIPS : 42PFL9732D 2400,00

Da premettere che il tv che mi serve per collegarci:

XBOX 360 ELITE HDMI opp. VGA 1080p, PS3 HDMI 1080p , SKY HD HDMI

quindi visto che più o meno i 3 Tv sono identici in caratteristiche, qualcuno potrebbe consigliarmi sulla scelta, opp. sulle caratteristiche specifiche dei 3???

C'è qualcuno che mi può aiutare GRAZIE!!!!

46f86

@ trussardi
mi sa che sei uno dei primi se non il primo:
contiamo tutti su di te per una recensione .
ciao

Non penso che il SAMSUNG sia il migliore, anche perchè non supporta il 24fps, quindi perciò non l'ho preso proprio in considerazione!!!!

Mentre dei tre che ho mensionato, tutti hanno il 24fps almeno su HDMI!!!

Ciao ALex, evita Sharp e scegli tra Philips e Sony.
Sono al massimo livello, percui la scelta puo' anche essere fatta a gusto personale a mio giudizio ;)

Grazie per il consicglio AMG, infatti anche io avevo pensato di eliminare lo SHARP, però non so se scegliere SONY opp. PHILIPS, poichè uno ha una cosa cosa che l'atro non ha, e viceversa.

Perciò è un bel dilemma!!!!

ALEX83 ha detto:
sai se x3500 supporta il 1080p 24Hz su VGA????
Credo che su VGA supporti i canonici 59 e 60hz... fin ora non ho ancora visto ne monitor ne Tv che supporta i 23.976 su VGA. Poi basta andare da DVI ad HDMI e tutto è risolto; non vedo l'utilità di avere il 24 su VGA. Anche perchè la resa filmica su VGA è quasi improponibile.
Sono solo supposizioni....:D
Ciao

ALEX83 ha detto:
Non penso che il SAMSUNG sia il migliore, anche perchè non supporta il 24fps, quindi perciò non l'ho preso proprio in considerazione!!!!

Mentre dei tre che ho mensionato, tutti hanno il 24fps almeno su HDMI!!!

I samsung accettano in ingresso i 24fps dalla serie M86: quindi li accettano anche gli F86 e gli F96.
La cosa è indicata chiaramente sul forum per gli m86, nelle recensioni e sul sito Samsung per F86 e F96.
E a scanso di equivoci... non sto consigliando il samsung (anche perchè se lui vuole scegliere fra quei tre è giusto dargli indicazioni su quei tre) ma solo precisando una questione tecnica ;)

@Cozmo: e quindi cosa avrebbero di diverso dai Sony e Philips citati? :)

In entrambi questi due tv i 24p sono accettati in ingresso e successivamente visualizzati in modo fluido non si sa come ;)
Molto probabilmente viene eseguito lo stesso 3:2 Pulldown eseguito sui Samsung: quindi tutti questi tv elaborano un segnale 24p ma non lo visualizzano ad un suo multiplo (per quello che ci è dato sapere ad oggi).
Le riviste specializzate così come altri forum possono solo ipotizzare che in alcuni casi si usi una visualizzazione a 48hz (così come accaduto per il Samsung F96) quando la tv è fluida senza alcun circuito di elaborazione attivato.
Per concludere i microscatti sono notevolmente ridotti sugli F86 e spariscono sugli F96.

Quindi secondo me non è corretto dire che il Philips e il Sony citati supportano il 24p mentre l'F86 no.
Anche sul sito Sony quando parla di 24p true cinema dice solamente che questo permetto di visualizzare i film cosi come sono stati girati senza l'accelerazione del PAL. Questa frase può essere usata per tutti i tv che accettano in ingresso i 1080p/24, si dovrebbe invece spiegare come questi 24 fotogrammi vengono visualizzati. :)

Premetto che sui nuovi Sony non so l'esito.
Non so neanche se vanga fatto pulldown o meno sulle diverse TV o meno, ma si puo' tranquillamente affermare che:
Sui Samsung quando il 24 in ingresso è accettato permangono i microscatti anche se attenuati rispetto ad altre tv.
Sui Philips si ha un trattameno a mio giudizio migliore, in quanto i microscatit sono meno evidenti che sui Samsung.

Comunque il forumer è indeciso su Sony e Philips mi pare. Ok consigliare altre marche ma ha ribadito cosa gli interessa ;)
Non vogliatemene ma è come consigliare un ALfa Romeo (così accontento qualcuno :) ) a chi è indeciso tra una Mercedes ed una bmw :)

io ribadisco quello che ho già scritto.. visionato samsung m86 in un film di azione in bluray a mezzo metro e microscatti anche a strare li a cercarli non ne ho proprio visti. poi non so certa gente che okkio ha.

ALEX83 ha detto:
non so se scegliere SONY opp. PHILIPS, poichè uno ha una cosa cosa che l'atro non ha, e viceversa.
Precisamente cosa intendi?
Comunque per me sono entrambi ottimi, poi considera anche che il philips ha due pollici in più.