• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

E' arrivata la mia FH1

glvite

New member
Ciao, a tutti.
Premetto che era da qualche mese che tranquillo tranquillo leggevo i vari post riguardanti le Videocamere Digitali sul forum.
Mi sono fatto quindi una mia idea, e in funzione della mia scarsa esperienza nel settore Video-Camere mi sono orientato all'acquisto di una Sanyo FH1 nera , in quanto mi e' risultato il miglior compromesso prezzo prestazioni da me cercate.

Ieri finalmente sono andato a ritirarla e cio' giocherellato un po'.

Le miei impressioni, da profano, sono le seeguenti :
IMPRESSIONI POSITIVE :
- Piccola e Leggera
- Risoluzione pazzesca ( considerate che arrivo da una telecamere jvc vecchia di alemno 4 generazioni ....).
- Buona la ripresa degli interni a scarsa luminosità
- Comodissimo il fatto di poter togliere la SD e inserirla nel PC di casa....
- Sufficente la stabilità delle riprese con un po' di mano ferma...
- Buon menu' anche in Italiano
- Ripeto Risoluzione pazzesca anche a 720p!

IMPRESSIONI NEGATIVE :
Al momento nessuna

Avrei pero' da porre 3 domande a chi volesse essere così gentile di rispondermi :
1. Per la ripresa in formato Macro se imposto la distanza messa a fuoco al minimo riduco la possibilità di fare Zoom Ottico ?
2. Non sono riuscito a capire se lo slow-motion sia un opzione della video camera, o se invece e' semplicemnte una funzione dell'editing post-produzione dei video registarti in velocità doppia . Sulla videocamera non ho trovato la funzione.
3. Vedo male i filmati in FHD/60 da PC, sia con VLC che altri software (piattaforma Linux). La stessa cosa capita anche a voi ?

Grazie.

Ultima modifica:
glvite ha detto:
- Sufficente la stabilità delle riprese con un po' di mano ferma...

3. Vedo male i filmati in FHD/60 da PC, sia con VLC che altri software

scrivi queste due cose sotto impressioni negative e la recensione è ok :D.