Dynaudio Excite X14

Videophile

New member
Ciao a tutti vorrei un consiglio su un'amplificatore integrato da accoppiare con questi diffusori, prediligo un suono dettagliato ma non analitico dalla buona dinamica e tridimensionalità, il basso deve essere presente ma non deve sovrastare il resto delle frequenze, preferisco dei medio alti naturali ma non affaticanti o sibilanti, e poi magari vorrei poter aggiungere quel tocco di calore tipica dei valvolari :D sarei propenso per una soluzione all in one ma non escludo l'opzione di una configurazione separata, possibilmente con una buona amplificazione per cuffie.

NB: Come fonte uso il mio PC Desktop

Grazie per l'aiuto e Buona Domenica ;)

Ultima modifica:
.... poi magari vorrei poter aggiungere quel tocco di calore tipica dei valvolari sarei propenso per una soluzione all in one ma non escludo l'opzione di una configurazione separata, possibilmente.[CUT]
Complimenti per i diffusori.

Ciao, cosa intendi per all in one ?

Visto che hai posto il quesito nella sezione HT come primo amplificatore ti suggerisco di provare ad ascoltare Marantz serie NR , se invece stai pensando ad un 2 canali ascolta Rega o Atoll.

Ciao
Luca

Ciao, cosa intendi per all in one ?
...se invece stai pensando ad un 2 canali ascolta Rega o Atoll
Mi riferisco ad un'integrato con dac a bordo.
Penso che opterò per una soluzione a due canali andrò poi ad aggiungere anche il subwoofer, ho sentito parlare molto bene dei rega a tal proposito l'elex r potrebbe essere una soluzione, ovviamente dovrei sempre aggiungere un dac che si integri a dovere sia con l'ampli che con i diffusori

Vedo bene anche un exposure 3010 bello correntoso è neutro come timbrica, l'Atoll è più secco e chiaro
Anche gli Exposure mi sono piaciuti, in particolar modo il modello compatto XM5 anche se avrei preferito probabilmente il 3010S2D che è capace di erogare maggiore corrente, peccato solo per la mancanza di un'ingresso per cuffie su ambedue i modelli o sbaglio?

Avrei in mente alcune idee:

Naim Nait 5si + Audiolab M-DAC

Rega Elex R + Rega DAC-R

Naim Uniti Atom

NAD C 368

Marantz PM7005

Audiolab M-ONE

N.B Il Naim Uniti Atom lo avrei preso ad occhi chiusi se non fosse per il fatto che si tratta del modello entry level dell'azienda e mi stanno un pò stretti quei 40W anche se di qualità, penso che avendo a disposizione più potenza oltre a migliorare l'intera riproduzione sonora nell'eventualità di un'upgrade futuro è sempre possibile pilotare altoparlanti meno efficienti e di bassa impedenza, tuttavia sono solo supposizioni magari poi non cambio più impianto :D

Per quanto riguarda i DAC volevo sapere se ad esempio un'Aune S6 che nasce prettamente come dac per cuffie potrei utilizzarlo anche con i diffusori, presumo che i risultati siano identici in quanto l'elettronica a bordo dovrebbe processare il segnale allo stesso modo

Ultima modifica: