• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dynaudio DM 2/7 da appendere al muro...come fare?

albergoz

New member
Ciao a tutti...ho appena fatto una pazzia e ho comprato le DM 2/7 e il DM CENTER...a breve posteró una foto della mia situazione...ho corrugati ai lati del controsoffitto e dietro alla tv...quindi le casse verranno disposte necessariamente come illustrato...che staffe compro? A che distanza dal muro le consigliate? Grazie a tutti e scusate la niubbata ma è il mio primo HT...

Secondo me è una posizione decisamente sacrificata rispetto alle prestazioni (ed al costo) delle Dynaudio DM 2/7.
Ciao, Enzo

Vivró in questa casa per 5 anni...poi andró in una con sala dedicata...mi porteró dietro le dynaudio e prenderó anche le torri...ora posso fare solo questo...sennó non si aprono i pensili della cucina...terró sempre un volume decoroso quindi non credo ci saranno troppe risonanze...la parete che vedete è larga 3m in totale...davvero non ho altre soluzioni...peró dal muro di dietro posso staccarle anche 0,5 m...chiedevo se sapevate quanto sia il minimo per farle respirare...sennó si puó tappare il reflex?

Il Fronte anteriore è troppo decentrato rispetto allo schermo.....abbassa più che puoi la posizione dei frontali e metti il centrale sopra la tv, il tutto inclinato più che puoi verso il basso.
PS: due stand per i diffusori no?

Sarebbe consigliabile mantenere il frontale dei diffusori ad almeno a 60 - 70 cm dalla parete posteriore e, in questo caso, più distanti possibile dal soffitto. Il tutto, ovviamente, se compatibile con le necessità pratiche.
Ciao, Enzo

Grazie ad entrambi...il soffitto è alto 2,70m...la tv è perfettamente al centro della parete e al centro del divano di fronte...che è a circa 3,5m dalla tv...se metto il centrale sotto alla tv ce l'ho perfettamente allineato alle orecchie...purtroppo se metto gli stand non uso la cucina...la zona Ht è 3 x 3,5 scarsi...è minuscola...gli stand non possono starci

Non sarebbe nemmeno quella la soluzione migliore....ma comunque meglio di avere il centrale altezza orecchio e i frontali al soffitto, cerca di tenere tutto a una distanza un po più ravvicinata, se non puoi abbassare i frontali alza il centrale.

Per i front puoi prendere dei supporti tipo questi http://www.pixmania.com/it/it/11322419/art/vogel-s/coppia-di-supporti-per-ca.html (che hanno l'inclinazione verso il basso), per il centrale metti una mensola e due piedini sulla parte posteriore del centrale che te lo tengono un po inclinato verso il basso (antiscivolo miraccomando).
Oppure se vuoi fare una cosa fatta bene metti i suoi accessori originali....ma costeranno un botto.
http://www.dynaudio.com/int/home_loudspeaker_systems/accessories/wsb_1.php
http://www.dynaudio.com/int/home_loudspeaker_systems/accessories/center_base_2.php

Ultima modifica:
Per gli accessori originali avevo già visto e in effetti costano come il mio rene destro...siccome il sinistro l'ho già impegnato per le casse penso ripiegheró sui vogel...grazie del link...apprezzatissimo...esagero con le domande...fuori discussione metterle in orizzontale vero? Vanno per forza in verticale immagino

E perchè mai dovresti metterle in orizzontale? stanno malissimo e poi non puoi usare nemmeno i supporti.....a proposito dei supporti, prima di ordinarli prendi bene le misure del diffusore (profondità) e prendi il modello di supporto che ha abbastanza apertura per fissarle.

Secondo me orizzontali stanno benissimo perché ai lati del controsoffitto spariscono alla vista praticamente. (Anche perché vernicerò le casse di BIANCO PORO APERTO), lasciando il bordino GRIGIO tipico DYNAUDIO...verranno la fine del mondo...

Comunque appena arrivano faccio tutte le prove del caso...sto anche valutando di metterle a lato del TV...anche se quando lavo i piatti dovrò stare superattento a non prenderci contro...

Ma giusto per curiosità, alle staffe copme si fissano? Perchè quelel che ho visto hanno solo die braccetti di supporto, o ci sono anche delle vitine da avvitare di sotto? Perché nei lati e di dietro non vedo fori sui diffusori...sotto non lo so...perché mi arrivano giovedì o venerdì...voi lo sapete?

OK...sono arrivate e sto realizzando BY MYSELF i porta diffusori...poi vedrete che roba...li appendo al soffitto, a 50 cm da sopra e dai lati...così respirano...il tutto in accoppiamennto morbido per evitare vibrazioni...

Inoltre...non le vernicio più...ROSEWOOD sono troppo belle...

Però.....

Mi sorge un dubbio amletico...
Non è che il mio ampli non le porta?
Sul manuale dice che muove da 6 ohm a 16ohm di impedenza...queste son 4...
Devo piangere?

Ora sto cercando di farlo partire solo con il centro attaccato in uno dei due front...va il segnale di test ma non riproduce nulla...secondo voi è una forma di protezione dell'ampli o nonva perché non riesce a far suonare i 4ohm(anche se il seganle test va benissimo)?

Il problema è che ancora non posso attaccare i FRONT(DM 2/7)......sennò avrei già la risposta...vuoi avete fatto quest'esperienza?

I sintoamplificatori multicanali non sono, di solito, proprio generosi in fatto di erogazione di corrente ma ce la dovrebbe fare senza problemi. Collega tutto e, poi, vedrai.
Ciao, Enzo