• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dynaudio DM 2/6 vs Excite X12

vinicio c

New member
chiedo consiglio agli esperti, tra i due diffusori quali scegliere?
Ho ascoltato le DM 2/6, lottime, e Excite X12 valgono il maggiore investimento? I 4 ohm contro i 6 ohm delle DM le rendono comunque pilotabili dai seguenti amplificatori:

micromega IA 60
Onix a55
Audio analogue Crescendo

grazie!

mai trovato differenze udibili fra DM e Excite se non la maggior cura estetica nei secondi
con Focus la storia cambia davvero

ampli non propio adatti per me

Sono consapevole che ci vorrebbe qualcosa di più performante ma il budget è limitato (max 2500€ per ampli-cd-diffusori).
Alternative per l'ampli?
Alternativa: diffusori KEF LS 50 (8 ohm) e uno dei tre ampli citati.
L'unico binomio ascoltato è Micromega e DM 2/6, bel risultato dal mio modesto punto di vista

puoi fare qualcosa di equilibrato con quel budget

è quello che sto cercando di fare ma sono assolutamente un neofita!
Pensavo per ovviare alla difficoltà di pilataggio delle Dynaudio, anche se come detto abbinate ( le DM 2/6) al Micromega ia 60 ho percepito un bel suono, di passare alle nuove Kel LS 50 mantenendo uno dei 3 amplificatori e cioè:

micromega IA 60
Onix a55
Audio analogue Crescendo

Mi sai dire le differenze sostanziali tra i 3?

Grazie

sono fuori budget, massimo 2500 € tra ampli, CD e diffusori....

mai ascoltato i tre ampli citati?
abbinati alle nuove Kef LS 50 (8 ohm) potrebbero starci?

più duttili e complete le dynaudio per me

grazie, ma tra i tre ampli le differenze sostanziali quali sono?
Mi sto orientando sull'Onix a55 per via della potenza e delle recensioni, lo vedi bene con le DM 2/6?
Le DM le posso ascoltare con tutti e tregli ampli.

Capitolo KEF LS 50, ascolto solo con Audio Block V100, non le posso ascoltare con altri ampli di questa fascia.

Consigli?
rischio con Onix + KEF a scatola chiusa?